Potreste darmi dei consigli?

Inviata da Jenny · 18 dic 2023 Terapia familiare

Buongiorno, vorrei un consiglio in merito a una situazione familiare molto preoccupante che si sta verificando attualmente. Mia cognata accusa i miei genitori per l'alcolismo di mio fratello e giustifica questo suo comportamento per la mancanza di affetto da parte dei miei genitori. In realtà,non è così perchè i miei si sono dovuti separare a causa dell' intromissione continua e costante della madre di mio padre che ha voluto crescerlo prepotentemente lei facendogli odiare sua madre allontanandolo grazie alla complicità di mio padre. Adesso, è morta ma ha causato tutto questo e comunque mentre era viva aveva rapporti con la moglie di mio fratello.

Il problema,adesso, è proprio lei: mia cognata. Ha allontanato mio fratello da tutti e continua ad accusare i miei genitori, mette zizzania e fa sempre litigare, è irrispettosa e provoca di continuo. Ha coinvolto anche la sua famiglia che accusa come lei.

Pochi giorni fa, mio fratello, in stato di ebbrezza ha sentito il bisogno di andare da mia madre e dirle che aveva bisogno di lei. Ovviamente, mi ha madre lo ha soccorso,,gli ha ricordato che ci sarà sempre per lui, ma quando è ritornato a casa sua, lui è ridiventato chiuso, scostante, non le risponde ai messaggi. Mio padre, purtroppo, ha una forma di demenza senile e non ragiona più come prima, quindi mia madre deve cercare di risolvere questa situazione da sola. Mia cognata ha scagliato tutta la sua famiglia contro di noi. Che cosa ci consiglia di fare? quale comportamento possiamo avere? Lei non permette l'avvicinamento, lo controlla e manipola. Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141350

Risposte