Perché non riesco più ad avere una ragazza?

Inviata da Marco il 14 nov 2014 Terapia di coppia

salve, mi chiamo Marco ed ho 21anni da qualche anno ho problemi ha trovare una ragazza prima ne avevo sia di amiche che di relazioni ma adesso non riesco più ad avere rapporti di nessun genere con una qualsiasi ragazza di amici ne sono pieno ma sono tutti maschi per le ragazze non trovo un rimedio provo a parlarci ma il giorno dopo gia si sono dimenticate di me provo a chattare su vari social, ma non ho risposte di nessun genere nemmeno ad un semplice ciao sembra che per il genere femminile io non esista e questa cosa mi sta pesando se qualcuno può aiutarmi ne sarei molto contento e darmi qualche spiegazione su cosa non vada o cosa sbaglio.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Marco
Forse sei un poco entrato in un circolo vizioso dove il tuo grande desiderio di poter avere una relazione si sta traducendo in ansia.
Questa ansia connota tutti i tuoi tentativi di approccio all'altro sesso e probabilmente ti rende meno spontaneo nell'approccio.
La troppo grande motivazione rende poco naturale il tuo comunicare e le ragazze se ne accorgono e pertanto, apparendo "bisognoso" ..scappano o non ti considerano.
Facciamo il processo inverso:
recupera la tua autonomia mentale ed emotiva. Pensati in positivo anche da solo.
Approcciati con maggiore leggerezza e senso del gioco.
Non appiccicarti e fatti valutare, osserva con un poco di distanza e lasciati osservare.
Soprattutto Marco, sii te stesso!!!
Una ragazza verrà (credici!) al momento giusto! Per ora un poco di "singletudine" (termine mio) puoi sopportarla... quindi "fregatene".
Sorridi di più ho idea che sorridi troppo poco ultimamente!
Un caro saluto
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6695 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Caro Marco, l'emozione che mi arriva è la tristezza dovuta al desiderare una relazione con una ragazza e non averla al momento. Mi è difficile darti dei suggerimenti in quanto non ti conosco abbastanza, mi viene da chiederti da quando è cambiato tutto questo?da quanto tempo?C'è stato un evento che senti come uno "spartiacque tra prima e dopo"? Buona riflessione.
Dr.ssa Bruna Spica

Dr.ssa Bruna Spica Psicologo a San Giorgio a Cremano

6 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve Marco. Dalle tue parole emerge il bisogno di fare chiarezza sulla tua difficoltà. Chiedi di capire "cosa c'è che non va". Non avendo molte informazioni mi è difficile poter rispondere in maniera opportuna alla tua richiesta. Ti consiglio di rivolgerti ad un professionista in modo da poter approfondire la tua problematica.
Cordiali saluti
Dott.ssa Giselda Attanasio

Dott.ssa Giselda Attanasio Psicologo a Benevento

7 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Caro Marco,
dici che fino a qualche anno fa questo problema non esisteva e che hai avuto anche delle relazioni. Hai avuto qualche relazione importante o profonda come sentimento? Come è finita? Ti faccio queste domande perchè non è infrequente che delle relazioni importanti che non si sono ben chiuse ostacolino del tutto il formarsi di nuove.

Saluti

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1054 Risposte

700 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Caro Marco, come suggerito dalla collega è difficile capire a che cosa sia dovuto questo disagio che es primi, senza una conoscenza un pò più approfondita. Prova a concentrati su che cosa possa aver portato a un cambiamento in tal senso, ossia al non avere più relazioni dopo un periodo in cui invece esse erano presenti. Spesso i fattori possono essere molteplici, dunque è consigliabile farsi aiutare da qualcuno (in carne e ossa) a individuarli.
Buona fortuna
Dott.ssa Moglie L.
A disposizione

Dott.ssa Lucia Moglie Psicologo a Ancona

109 Risposte

59 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio Marco,
difficile trovare soluzioni concrete e operative senza una conoscenza personale e caratteristiche da valutare attentamente.
Solo incontro personale predispone strategie di intervento efficaci grazie a conoscenza personale
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale A UDINE

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1551 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Caro Marco, aiutarti senza conoscerti risulta difficile. Non descrivi il tuo carattere, quali sono le difficoltà, etc. Perchè non provi a fare qualche colloquio con uno psicologo nelle strutture della tua città? Intendo consultori, spazio giovani, etc. Potresti trarne beneficio.
Un saluto
Maria Rita Milesi
Psicologa Psicoterapeuta a Bergamo e a Milano

Dr.ssa Maria Rita Milesi Psicologo a Bergamo

140 Risposte

187 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19700

domande

Risposte 77250

Risposte