Perché nessun uomo vuole andare a letto con me?

Inviata da Raffa · 19 feb 2018 Relazioni sociali

Dicono tutti che sono molto bella, mi chiedono il numero di telefono, foto...e di uscire, e poi scompaiono tutti e non si fa niente. Possibile che nessuno vuole fare sesso con me? Mi sembra assurdo. Mi curo molto: faccio molte ore di palestra, corsa, pilates...mi tengo bene...e sono piacente( come appunto dicono) Non comprendo che problemi ci sono... Forse sembro infantile? Mi hanno detto che sembro una bambina, e non una donna matura. Ma cosa c'entra? Mi pento di essermi lasciata con il mio ex, o meglio, potevo almeno tenerlo per farci sesso, e non ritrovarmi in questa situazione. Sono una ragazza giovane, comunque...non so che fare...non chiedo amore o attenzioni, ma solo di sfogare almeno i miei ormoni...a questo punto come faccio a eliminare del tutto la libido. Purtroppo ci sono giorni che ho gli ormoni che mi infastidiscono. Mi infastidisce sentirmi dare della bambina, ma non ho voglia di seguire l'immagine classica di donna, con tutti gli steriotipi connessi. A me piace la mia libertà, e il fatto che seguo le mie aspirazioni senza pensare all'amore...ah poi mi dicono che sono troppo romantica... In effetti si, ed è il motivo per cui non cerco nessuno perché so che qualsiasi storia non potrebbe soddisfarmi perché è impossibile trovare un uomo con i miei stessi interessi che si innamori di me...roba troppo da fantasia...quelli così si cercano le massaie. Così va il mondo. Possibile che sia davvero questo il motivo per cui non interesso sessualmente a nessuno? Mi chiedo tra quanti anni riuscirò ad avere di nuovo un rapporto....a questo punto devi fingermi un'altra? Tipo far finta di essere la massaia matura..la mammina tutta premurosa?

Miglior risposta 20 FEB 2018

Gentile Raffa,
del tuo scritto mi hanno colpito un paio di frasi che sembrano essere in contraddizione, ovvero “non chiedo amore o attenzioni, ma solo di sfogare almeno i miei ormoni” e “poi mi dicono che sono troppo romantica... In effetti si, ed è il motivo per cui non cerco nessuno perché so che qualsiasi storia non potrebbe soddisfarmi perché è impossibile trovare un uomo con i miei stessi interessi che si innamori di me”: non trovi anche tu che appaiano affermazioni contrastanti? Sei sicura di essere, in questo momento, pienamente sincera con te stessa sui tuoi desideri e necessità? Intraprendere una relazione sentimentale non dovrebbe precludere alla tua personalità di venire espressa, anzi, quindi non preoccuparti di dover adattare i tuoi atteggiamenti a quelli che ritieni essere gli stereotipi dominanti (sei davvero convinta che tutti gli uomini cerchino una “massaia” o una “mammina”?). Potrebbe essere utile, se lo riterrai opportuno, intraprendere un percorso di Psicoterapia per provare a comprendere meglio i tuoi vissuti, i tuoi desideri, per raggiungere una maggiore consapevolezza e un maggiore benessere.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino