perché mi ha lasciata? e perché è voluto tornare con me?

Inviata da mel · 31 gen 2024 Dipendenza affettiva

Salve, ho un dubbio molto grande che mi sta facendo pensare ogni giorno. Ho 18 anni, il mio ragazzo 19,stiamo insieme da 1 anno e 7 mesi, e fino a venerdì scorso stava andando tutto bene, fin quando non abbiamo litigato. Mi spiego meglio. Venerdì siamo andati a teatro per vedere lo spettacolo di un nostro amico in comune e mi viene a dire che ci sarebbe stato con noi un suo amico, diciamo che durante lo spettacolo mi sono sentita molto esclusa, anche perché letteralmente parlava solo con lui e facevano commentini tra di loro senza includermi. Inutile dire che abbiamo litigato e non ci siamo parlati fino alla mattina seguente e mi ha detto che avrebbe voluto parlare con me, infatti il pomeriggio ci siamo incontrati e mi ha lasciata dicendo che dopo 1 anno e 7 mesi non se la sentiva più perché noi siamo giovani e siamo stati insieme per molto (penso sia stata una scusa) gli ho chiesto se fosse per la roba che è successa a teatro però mi ha risposto di no, ma stare con me sarebbe una mancanza di rispetto verso se stesso perché aveva bisogno id cambiare aria. Io lì sono rimasta spiazzata, anche perché non me lo aspettavo e mi sono messa a piangere davanti a lui e me ne sono andata, gli ho scritto una lettera e qualche ora dopo ci siamo incontrati per questo. La notte mi ha chiesto di uscire e mi ha detto che leggendo la lettera ha pianto (premetto che lui è un ragazzo che non piange mai, sono rimasta troppo in colpa) e il giorno seguente si è voluto rimettere con me, solo che mi sembra molto strano, a volte ha lo sguardo come se fosse perso, non so più cosa pensare e soprattutto non so se sia tornato con me per pena o altro, non so più cosa pensare, mi sembra strano che sia voluto tornare insieme dopo avermi detto che non si sentiva più di continuare la relazione e di avere bisogno di cambiare aria.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte