Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Perché il mio ragazzo non mi fa un cunnilinguis?

Inviata da Vittoria il 21 ott 2014 Problemi sessuali

Salve,
sono una ventitrenne fidanzata da un anno e mezzo con un ragazzo di 22 anni a cui non piace praticarmi sesso orale, allo stesso tempo prova imbarazzo nel ricevere piacere orale. Ho provato a parlargli, a farlo sentire a proprio agio o addirittura smettere di praticare sesso orale nei suoi confronti ma senza alcun tipo di risultato.
Questo ha portato ad un inaridimento dell'intimità della coppia e da parte mia ad una leggera mancanza di voglia.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Cara Vittoria,
probabilmente una consulenza sessuologica potrebbe aiutarvi a inquadrare meglio la situazione, andando a comprendere quali sono gli ostacoli che vi impediscono sia di comunicare in maniera efficace sia di godere a pieno della vostra intimità.
A volte si tratta di sbloccare dei meccanismi arrugginiti o semplicemente affrontare certe idee o convinzioni disfunzionali che ora come ora sembrano essere un ostacolo insormontabile, ma che devono essere semplicemente "risolte".
Cordialmente,
Dr.ssa Panerai

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Vittoria,quindi...qual è la tua domanda?Come posso aiutarti?Capisco il fastidio e il dispiacere di non avere un'intimità come tu vorresti...effettivamente ad alcuni non piace praticare sesso orale alla compagna...più strano è il contrario...Per te è concepibile un'intimità senza sesso orale o no?Ti mancherebbe qualcosa o potresti bilanciare con altro?Per te è una priorità?Ci puoi rinunciare?Con gioia e accettazione o insofferenza?Prova a risponderti a queste domande e fammi sapere...Saluti.Dr.ssa Rizzi

Dott.ssa Carolina Rizzi Psicologo a Milano

49 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Vittoria
devi davvero metterti in un'ottica molto paziente e interiormente rilassata perchè
prima cosa in fatto di sesso, o meglio di comunicazione amorosa, non ci sono prescrizioni da seguire o "cose" da fare per forza, anzi risulta molto controproducente una insistenza sul tema che porterebbe solo lo spiacevole risultato di rafforzare la negazione alla richiesta e una fissazione dell'ansia a proposito.
Quindi, cara, rilassati tu per prima e pensa in modo diverso a quello stare insieme intimo col tuo Lui che è una comunicazione insieme di corpo e mente, di gioia e di reciproco riconoscimento dell'Essere e dell'Esserci.
Se tu riuscirai ad essere felice di questo stare insieme senza cercare un perfezionismo e senza considerare ogni atto erotico come programmato e indispensabile, la sessualità si aprirà naturalmente verso un e-sperimentarsi gioioso e felice che porterà a sentirsi davvero uniti.
A questa unione intima devi aspirare e stai certa che, a quel punto, tante altre barriere emotive e fisiche dovute alla storia di ciascun partner, sarà travolta da una gioiosa unione di corpi che si desiderano e amano completamente in armonia.
E' una meta preziosa ma sarà accessibile solo nel rispetto del percorso che per ognuno è unico.
Non darti tempi e non darti mete.
Senti solo la persona in modo più semplice e gioiso.
Psicoterapeuta silvana Ceccucci Studio in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6719 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Vittoria,
La sessualità è un essere non un fare, ci potrebbero essere tanti motivi: ansia, educazione rigida, vissuti di vergogna ecc. Ti consiglio di non aspettare e di rivolgerti ad un psicologo per capire quali freni e difficoltà insorgono al tuo ragazzo nei momenti di intimità. Sicuramente vi potrà aiutare per risolvere il problema e capirne le cause. Un caro saluto Dott.sa Paola Madesani

Dott.sa Paola Madesani Psicologo a Brescia

82 Risposte

133 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Vittoria,
quanto lei qui comprensibilmente lamenta rientra tra le competenze comunicative di coppia in ambito intimistico (abilità di comunicazione sessuale). Si tratta di chiedere e anche in una certa maniera. In caso di difficoltà di qualsiasi tipo non esiti a contattare dio persona capace sessuologico clinico
dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1554 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Vittoria, la sfera della sessualità è molto complessa, ha a che vedere con le emozioni, con la propria sensibilità, con i propri tabù e le proprie difficoltà. E' difficile dire, senza conoscere il tuo ragazzo, che cosa lo porti a rifiutare il sesso orale. Nel tuo messaggio non è specificato se anche gli altri approcci intimi non sono soddisfacenti, se vi è un calo generale del desiderio. Comunque, per approfondire meglio, potresti (o potreste) rivolgervi ad un sessuologo.
Un saluto
Maria Rita Milesi

Dr.ssa Maria Rita Milesi Psicologo a Bergamo

140 Risposte

187 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20100

domande

Risposte 77900

Risposte