Perché il mio fidanzato non mi desidera?

Inviata da Alessandra · 15 apr 2017 Terapia di coppia

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni, e il mio fidanzato 24 , stiamo insieme da 2 anni, inizialmente aveva sempre voglia di avere rapporti, capitava molte volte al giorno, mi dava più attenzioni, mi riempiva di regali ecc.. ora invece lo vedo più distaccato, parla sempre di se stesso, del suo lavoro, delle sue passioni(motori), del suo cane, è sempre con il cellulare a guardare video di macchine rally. Spesso e volentieri, anzi SEMPRE devo essere io a stimolarlo o fargli capire che ho voglia, e lui o inventa scuse tipo: è tardi, c'è freddo, mi secco, stiamo scomodi. Quando capita che abbiamo rapporti li facciamo in macchina perché a casa si secca andare, o quando raramente andiamo a casa va subito al dunque con dei scarsi preliminari e poi appena finito si addormenta o si mette subito con il cellulare... provo a mettermi qualcosa più eccitante, o a mandargli foto ma niente.. una volta mi sono resa conto che ha avuto un eiaculazione più lenta rispetto le volte precedenti, e mi ha detto che si era masturbato con dei video, e molte volte ho beccato nella sua cronologia i siti. Non so più che fare! Non abbiamo mai nessun rapporto e quella volta che capita siamo in macchina, di fretta, e non riesco neanche a dare il 100% di me stessa! Mi devo accontentare di 1 volta a settimana (se mi va bene). Qualcuno mi dia il proprio parere per favore, ho provato a parlare con lui ma dice che non è vero niente o inventa scuse. Penso veramente che abbia cambiato gusti, anche se ogni volta che lo sfioro si eccita subito, o forse ha un'altra anche se non penso. Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 18 APR 2017

Gentile Alessandra,
dal momento che porti con te questa insoddisfazione che sembra abbastanza pesante relativamente alla sessualità che è un'area importante nella relazione di coppia, ti consiglio di tornare a parlare con il tuo fidanzato dell'argomento con più chiarezza, decisione e congruenza.
Al di là delle possibili ipotesi sui motivi del suo cambiamento, rimane il fatto che sei insoddisfatta di questa relazione e questo fatto può essere sufficiente per compromettere la continuazione della stessa.
Se non ottieni nulla da un dialogo più chiaro e approfondito, prova a proporgli una terapia di coppia prima di cominciare seriamente a pensare di lasciarlo ai suoi hobbies preferiti e voltare pagina.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7516 Risposte

21034 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2017

Buongiorno
Ho letto la sua richiesta e mi sembra che la situazione sia piuttosto difficile da affrontare per lei. In un rapporto sentimentale la sfera sessuale rappresenta un aspetto importante che definisce due persone con me coppia. Ogni coppia però definisce un proprio equilibrio dando all'anbiti sessuale un livello di "importanza" che corrisponde a se stessi. Non sempre le due persone che compongono la coppia hanno la stessa visione di questo equilibrio e se ciò accade appare fondamentale affrontare la questione e aprire una comunicazione su tale ambito. Credo sia importante capire insieme ciò che volete dal vostro rapporto, in tutti gli aspetti, anche per quanto concerne la sfera sessuale. Questo non sempre risulta semplice per cui potreste farvi aiutare da un terapeuta.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Tornatore
Studio Psicologia Eos

Studio psicologia EOS della Dott.ssa Stefania Tornatore Psicologo a Seregno

11 Risposte

4 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101150

Risposte