Perché il mio ex mio odia?

Inviata da Francesca · 1 ago 2016 Autorealizzazione e orientamento personale

Il mio ex mi odia e non capisco visto che è lui che mi ha lasciata dopo 11 anni e con un figlio per un'altra, non ho nessun uomo e non vedo nessun motivo anzi dovrei essere io a odiarlo.

Francesca

Miglior risposta 1 AGO 2016

Buonasera Francesca, credo che anche a lei sia evidente, con appena una riga e mezza di informazioni, che forse è difficile anche per noi darle un qualche elemento utile. Dunque, nel caso volesse delle risposte "sensate", dovrebbe fornirci ulteriori dati. L'unica cosa che, al momento, mi viene da restituirle è che sembra quasi giustificarsi (in prima battuta) rispetto all'emozione che dovrebbe (ma che, evidentemente, non riesce) avere nei suoi confronti, visto che ci comunica che non ha un altro partner e non ha nessun altro motivo per cui è stata lasciata. Solo alla fine, quasi di sfuggita ma non credendoci tanto (almeno io l'ho percepita così) afferma che dovrebbe essere lei ad odiarlo (forse vorrebbe convincersi di questo?).
Dunque, ripeto, ci offra qualche considerazione in più e forse le nostre risposte la potranno soddisfare maggiormente.
Buona fortuna
dott. Massimo Bedetti
Psicologo/Psicoterapeuta
Costruttivista-Postrazionalista Roma

Dott. Massimo Bedetti Psicologo a Roma

766 Risposte

4 AGO 2016

Gentile Francesca,
è probabile che lei abbia interpretato male e tratto delle conclusioni inesatte.
Non è neanche chiaro se il figlio sopracitato lei lo ha avuto da lui o da una precedente relazione.
In ogni caso, può essere che quest'uomo non odia tanto lei ma odia soprattutto se stesso e se ne dovrebbero indagare i motivi.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8785 Risposte

2 AGO 2016

Francesca, intanto bisognerebbe controllare se questo odio e' una tua deduzione o l'ha detto espressamente l'ex.
E nel caso fosse realmente cosi', non si puo' leggere nel pensiero, occorre chiedergli apertamente il perche', se la cosa ti interessa.

Anonimo-157342 Psicologo a Montebelluna

553 Risposte

2 AGO 2016

Gentile Francesca,
forse dovreste chiarirvi. Se ci si lascia dovrebbe subentrare una certa indifferenza. L'odio è un sentimento forte, del tutto lontano dall'indifferenza, e che in qualche modo tiene ancora "legato" chi lo prova all'altro.
E' probabile che ci siano state delle cose non dette o comunque non chiarite, rimaste in qualche modo in sospeso nella mente e nell'animo.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologo a Roma