Il mio ex mi odia e non mi vuole parlare più

Inviata da veronica. 11 ott 2015 2 Risposte  · Terapia di coppia

Buongiorno
Ad aprile ho conosciuto un uomo di 49 anni, io ne ho 32. All inizio tutto bene fino a che a giugno lui sparisce ed io scopro che è tornato con la sua ex. Nel frattempo scopro anche di essere rimasta incinta, lui lascia la ex torna con me. A settembre purtroppo perdo il bambino e lui una settimana dopo mi dice che non vuole più stare con me perché non ha motivo. Io sono stata malissimo ho perso un figlio e ho perso un uomo che amo...intanto mi chiede l amicizia su Facebook la sua "famosa" ex e mi manda un messaggio dicendomi ho sbagliato a chiederti l amicizia ma tu come stai? Mi dispiace quello che hai passato...io le ho chiesto come fa a sapere di me e le ho chiesto se per caso è tornata insieme a lui e come faccia a stare ancora insieme a un uomo cosi e comunque lui le pagherá tutte...lei non risponde...la sera dopo lui mi manda un messaggio su whatsapp dicendo che sono una bambina di farmi gli affari miei e che gli ho rotto il c...io prima cerco di capire poi mi sono arrabbiata e gli ho mandato dei messaggi insultandolo...adesso a me dispiace essere passata da psicopatica e mi sono pentita di quello che gli ho detto. Secondo voi devo chiedergli scusa? Perché questa cosa mi fa stare molto male. Grazie

passato , male , insieme , capire

Miglior risposta

Cara Veronica,
rifletta su cosa la singa a chiedere scusa.
Nel caso si trattasse di buona educazione e rispetto per se stessa può scusarsi per la reazione, senza nulla togliere ai contenuti.

Nel caso in cui, invece, notasse che una parte di lei cerca il contatto con lui, si chieda se ne valga la pena.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Veronica,
credo che abbia fatto male a scaricare rabbia sulla compagna del suo ex perchè in fondo quella donna voleva solo essere gentile con lei e poteva anche risparmiarselo.
Forse più appropriata, anche se eccessiva e di cattivo gusto, è stata la rabbia nei messaggi scritti al suo ex.
Quanto alle scuse non credo siano necessarie quanto l'essere lei più cauta nell'intraprendere e approfondire storie sentimentali.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2015

Logo Dott. Gennaro Fiore Dott. Gennaro Fiore

6084 Risposte

16992 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Rivoglio il mio ex, ma lui mi odia

2 Risposte, Ultima risposta il 06 Ottobre 2015

Continuo a parlare col mio ex

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Giugno 2018

Perché finisco per parlare del mio ex sempre e comunque

9 Risposte, Ultima risposta il 10 Dicembre 2015

Non so più come agire o comportarmi con la mia ex

1 Risposta, Ultima risposta il 08 Agosto 2017

Mia figlia non vuole più andare dalle suore

6 Risposte, Ultima risposta il 06 Maggio 2014

lui vuole andare in vacanza con la sua ex

2 Risposte, Ultima risposta il 15 Marzo 2019

Lui non vuole più farlo con me

4 Risposte, Ultima risposta il 06 Gennaio 2016

Lui mi odia e mi tormento

5 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2017