Perché ho sempre voglia di fare sesso?

Inviata da Michele. 9 ago 2015 4 Risposte  · Problemi sessuali

Salve,
piacere, mi chiamo Michele e ho 29 anni. Volevo chiedervi: perché non riesco a smettere di pensare al sesso e lo voglio fare sempre?

riesco

Miglior risposta

Gentile Michele,
non è chiaro cosa lei intende con l'avverbio "sempre". Cosa vuol dire? 10 volte al giorno? 20 volte al giorno? E con chi? Ha sempre il partner disponibile e consenziente? Fare sesso infatti non fa pensare ad una intensa attività masturbatoria! Vive questa condizione con piacere, con orgoglio o come un'idea fissa ed ossessiva?
Come vede sono tante le domande a cui non c'è al momento una risposta.
Comunque la cosa meriterebbe un approfondimento in seduta di psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Caro Michele,
non è possibile dare una risposta univoca alla tua domanda. Sarebbe opportuno indagare ulteriormente le circostanze e gli altri fattori coinvolti. Anche in questo caso comunque sarebbe difficile trovare una risposta adeguata ma quello su cui riflettere nel tuo caso è se questi pensieri causano disagio a te o agli altri e, qualora la risposta fosse positiva, si potrebbe progettare un percorso di approfondimento.

Cordiali Saluti
Dott.ssa Daniela Vinci

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 AGO 2015

Logo Dott.ssa Daniela Vinci Dott.ssa Daniela Vinci

316 Risposte

637 voti positivi

Gentile Michele,

questa domanda non può avere una risposta specifica e adatta al tuo caso, si rischia semplicemente di generalizzare.
Se la tua "voglia pervasiva" ti genera disagio sarebbe il caso di fare una consulenza specialistica, anche per comprendere se nasconde altre difficoltà come insicurezze, depressione, stati d'ansia ecc.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 AGO 2015

Logo Dott. Giuseppe Del Signore Dott. Giuseppe Del Signore

834 Risposte

630 voti positivi

Caro Michele,
Sei molto giovane, quindi il desiderio sessuale è una componente attiva della tua età.

Ci fai, tuttavia, una richiesta. La tua richiesta è molto sintetica e avremmo bisogno di ulteriori informazioni.

Ad esempio, desideri fare sesso con uomini, donne o entrambi? il desiderio è talmente forte da cercare molti partner diversi? Ti masturbi spesso?

E' importante anche sapere se tu riesca a trarre piacere dall'atto sessuale o se si tratti di un desiderio intenso a cui non corrisponde un altrettatnto intenso piacere.

Se il tuo desiderio di sesso ti creasse disagio, rivolgiti ad uno psicolgo per una consulenza.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 AGO 2015

Logo Dott.ssa Francesca Fontanella Dott.ssa Francesca Fontanella

1030 Risposte

1991 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Ho sempre voglia di fare sesso con la mia fidanzata!

3 Risposte, Ultima risposta il 21 Aprile 2018

Voglio lasciare mia moglie perché non andiamo d'accordo sul sesso

3 Risposte, Ultima risposta il 11 Febbraio 2014

Perché ho sempre voglia

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Dicembre 2016

Non ho voglia di fare sesso con lei

14 Risposte, Ultima risposta il 04 Febbraio 2015

Ho troppa voglia di fare sesso, sto impazzendo

4 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2014

Il mio ragazzo non ha voglia di fare sesso

5 Risposte, Ultima risposta il 07 Novembre 2015

Perchè quando disprezzo qualcuno voglio farci sesso?

4 Risposte, Ultima risposta il 06 Febbraio 2018

Perché lui non vuole più fare sesso?

6 Risposte, Ultima risposta il 28 Giugno 2014

Perché il mio fidanzato, non ha voglia di fare l'amore?

4 Risposte, Ultima risposta il 10 Aprile 2017

Il mio ragazzo non ha mai voglia di fare l'amore, perché??

4 Risposte, Ultima risposta il 06 Novembre 2015