Perché ho sempre voglia di fare sesso?

Inviata da Michele · 10 ago 2015 Problemi sessuali

Salve,
piacere, mi chiamo Michele e ho 29 anni. Volevo chiedervi: perché non riesco a smettere di pensare al sesso e lo voglio fare sempre?

Miglior risposta 14 SET 2015

Gentile Michele,
non è chiaro cosa lei intende con l'avverbio "sempre". Cosa vuol dire? 10 volte al giorno? 20 volte al giorno? E con chi? Ha sempre il partner disponibile e consenziente? Fare sesso infatti non fa pensare ad una intensa attività masturbatoria! Vive questa condizione con piacere, con orgoglio o come un'idea fissa ed ossessiva?
Come vede sono tante le domande a cui non c'è al momento una risposta.
Comunque la cosa meriterebbe un approfondimento in seduta di psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno)

8785 Risposte

11 AGO 2015

Caro Michele,
non è possibile dare una risposta univoca alla tua domanda. Sarebbe opportuno indagare ulteriormente le circostanze e gli altri fattori coinvolti. Anche in questo caso comunque sarebbe difficile trovare una risposta adeguata ma quello su cui riflettere nel tuo caso è se questi pensieri causano disagio a te o agli altri e, qualora la risposta fosse positiva, si potrebbe progettare un percorso di approfondimento.

Cordiali Saluti
Dott.ssa Daniela Vinci

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

10 AGO 2015

Gentile Michele,

questa domanda non può avere una risposta specifica e adatta al tuo caso, si rischia semplicemente di generalizzare.
Se la tua "voglia pervasiva" ti genera disagio sarebbe il caso di fare una consulenza specialistica, anche per comprendere se nasconde altre difficoltà come insicurezze, depressione, stati d'ansia ecc.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

10 AGO 2015

Caro Michele,
Sei molto giovane, quindi il desiderio sessuale è una componente attiva della tua età.

Ci fai, tuttavia, una richiesta. La tua richiesta è molto sintetica e avremmo bisogno di ulteriori informazioni.

Ad esempio, desideri fare sesso con uomini, donne o entrambi? il desiderio è talmente forte da cercare molti partner diversi? Ti masturbi spesso?

E' importante anche sapere se tu riesca a trarre piacere dall'atto sessuale o se si tratti di un desiderio intenso a cui non corrisponde un altrettatnto intenso piacere.

Se il tuo desiderio di sesso ti creasse disagio, rivolgiti ad uno psicolgo per una consulenza.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto