Penso non voglia un futuro con me

Inviata da Atrebor · 5 apr 2024 Terapia di coppia

Buonasera, da un po' di tempo ho la sensazione che il mio ragazzo non voglia un futuro con me... Premetto che lui è già stato sposato, il matrimonio è saltato poiché lei lo ha tradito rimanendo incinta Dell amante, lui non si è mai fatto aiutare da uno specialista a riguardo quindi a mio parere non l ha mai superata... Comunque ritornando alla mia situazione, mi son trovata più volte ad affrontare il tema "futuro" in modo poco gradevole... Andiamo in direzioni completamente opposte: io lo considero l uomo della mia vita col quale sposarmi e costruire una famiglia... Lui tutto l opposto!
La mia situazione in famiglia non è per niente buona (con lui non si parlano proprio) quindi più volte ho tirato fuori il fatto di voler avere un posto tutto nostro, dove poter vivere tranquilli e quindi iniziare una convivenza (lavoriamo già 15 ore insieme quindi non cambierebbe molto) lui ogni volta fa il vago o al massimo mi dice che ancora non possiamo economicamente, nel frattempo però trova soldi e tempo per comprare tutto ciò che desidera (sinceramente la cosa è fastidiosa più che altro perché le cose che acquista, per di più per l attività che è già coperta a sufficienza, sono MOLTO costose)
Un altro punto in cui abbiamo 2 visioni differenti è sul discorso famiglia... Lui mi ha palesemente detto che il suo rimpianto più grande è di non aver avuto figli e quando gli ho fatto notare che ci sarei io ora, mi ha bruscamente risposto che ora è tardi e non li vuole più (40 anni lui, 28 io) e non cambia idea neppure davanti ad una possibile rottura da parte mia (che non accetto questo suo pensiero e non penso lo faró mai per mio volere, l unico problema è che lo amo veramente tanto)
In pratica mi trovo ad essere in un bivio dove da una parte ci sono i miei desideri, dall altra accettare i suoi...
L ho sempre aiutato in tutto, l ho aiutato (anche economicamente) a coronare il suo sogno di aprire una palestra, continuo ad aiutarlo anche lavorativamente (non è la mia passione, ma lui se ne frega) per di più non posso lavorare nemmeno altrove perché secondo lui potrebbe diventare motivo di separazione questa distanza... Mi sento in trappola!
Molti punti nella nostra relazione non vanno e non troviamo una comunione che vada bene ad entrambi ma lo amo da quando sono una bambina, sono sempre stata innamorata di lui e l idea di dividerci mi fa stare molto male ma d altra parte non so proprio come comportarmi... Cosa dovrei fare? Vi prego datemi dei consigli perché non so come uscirne

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte