Parlo con sua madre o no?

Inviata da Stefy · 7 mag 2018 Terapia di coppia

Salve dottore/ssa il mio nome è Stefania ho ventisei anni e
da circa un anno mi scrivo via chat con una ragazza che si chiama Elisabetta ha trentasei anni e vive a Milano.
Abbiamo molto in comune e da un po' di tempo le sto chiedendo di vederci tramite video chiamata,dato che mi piacerebbe avere un dialogo diretto con lei.
Secondo le sue dichiarazioni,tutto ciò ancora non puo'avvenire per colpa della madre dato che le impone quello che deve fare e non...La cosa mi sta incominciando a puzzare in quanto Elisabetta è maggiorenne e'vaccinata e poteva farle cambiare idea.
Addirittura ho creato anche un video per dimostrare di quanto ci tenessi alla sua amicizia e ad ora la situazione non è cambiata e continuiamo a sentirci per iscritto e mex vocali.
Abitiamo a mille chilometri di distanza e sarebbe stato bello vederla ma per mia sfortuna non è cosi.
A questo punto non so più cosa fare...
Grz a chi mi risponderà:)

Miglior risposta 8 MAG 2018

Salve Stefania
Concordo con te riguardo al fatto che è strana questa situazione.
Viene il dubbio che il diniego sulla video chiamata possa essere un escamotage per sottrarsi all'esperienza. Il motivo non è accessibile.
La vera domanda è cosa vuoi fare tu: dalla perseveranza nell'ottenere ciò che vuoi si passa all'accettazione della volontà della tua amica.
Ma, soprattutto, perché per te è così importante?
A te la risposta.
Dott.ssa Bracci

Dott.ssa Lorenza Maddalena Bracci Psicologo a Guagnano