Orientamento psicologico

Inviata da Laura.m · 27 feb 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Vorrei capire se è il caso di iniziare un percorso terapeutico. Sono appena uscita da un periodo di forte ansia in cui ho sofferto quotidianamente di attacchi di panico che si manifestavano più o meno così: nodo alla gola, mancanza d'aria e difficoltà nella respirazione, tachicardia, fitte al petto. Delle volte ho pensato che avrei avuto un infarto a breve. Ad ogni modo, queste manifestazioni sono coincise con un periodo di forte stress (consegna della tesi di laurea, diversi colloqui di lavoro, problemi legali per via di una nuova proprietà che mi ha dato filo da torcere sotto vari aspetti). Nel frattempo continuo a soffrire di vertigini e cefalee (cosa che accadeva già da prima), nausea e più volte disturbi intestinali. Una volta messo a posto quasi tutto, mi rassereno, ricomincio a dormire la notte, non ho più attacchi di panico.
Questa situazione di ''pace'' è durata una settimana, prima che subentrasse l'ipocondria. La sera stessa in cui abbiamo ricevuto la notizia del virus sono stata male, ho vomitato ed ho avuto crampi allo stomaco tutta la notte. Mi preoccupo per me stessa ma soprattutto per i miei cari, per la mia famiglia, per il mio ragazzo, ho la preoccupazione continua che possa loro succedere qualcosa e non mi do pace. Non riesco più a concentrarmi su altro, su quello che ho da fare, sulle cose belle della mia vita, che mi rendo conto essere tante. Mi rende tutto sempre più triste, penso sempre al peggio ed ho il terrore che tutte le cose belle mi sfuggano di mano. Nel frattempo, aumenta la mia paura per gli spazi senza limiti, come le distese di neve e le piste da scii. Ogni volta che mi ritrovo in situazioni del genere è sempre peggio.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141100

Risposte