Non trovo più il senso della mia esistenza

Inviata da R.B.G.B · 15 mag 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve,
Vi scrivo perché non so più cosa pensare di me,non ho un lavoro da tempo,mi sento inutile,completamente insoddisfatta della mia esistenza,non capisco davvero più perché io sia al mondo se dev’essere tutto così brutto,difficile..
Mi sembra di aver fatto solo errori nella mia vita,ho studiato moda,mia passione da sempre,ma non ho praticamente mai avuto la possibilità di entrare a far parte del campo,ho avuto una relazione importante di convivenza che mi ha distrutto per vari motivi, da cui difficilmente ancora riesco a slegarmi completamente,non ho nulla che mi rende felice di essere al mondo, ho 30 anni,senza lavoro in una città che non mi è mai piaciuta,a casa dei miei perché ho il conto praticamente vuoto e ora con questa situazione di emergenza mi sembra che il mio futuro possa essere sempre e solo più nero..Mi sembra di non aver spiegato nulla se non essermi lamentata di tutto,il punto è che non so più cosa fare in tutti i sensi,da dove ripartire,come,mi sembra solo di aver perso tempo nella mia vita,avevo dei grandi sogni/progetti che mi sembrano solo allontanarsi sempre di più,30anni e cos’ho fra le mani?Nulla.
Il mio primo obbiettivo nella vita più di tutto è Realizzarmi,fare qualcosa che mi piace e mi renda serena e poi tutto il resto invece Ora non ho NULLA di tutto questo e mi sembra di continuare a sbagliare e ad allontanarmi sempre di più da tutto,ok ognuno ha la propria storia e percorso ma a 30anni sarebbe buono avere qualcosa fra le mani invece è tutto sempre più difficile e lontano..
Sono molto molto esausta e infelice mi basterebbe anche solo un segno che mi faccia sentire che c’è qualcosa per me..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 MAG 2020

Buonasera R.B.G.B,
percepisco dalle sue parole un senso di insoddisfazione e preoccupazione relativi a sè stessa e al proprio futuro, che si vanno a sommare ad un periodo ricco di incertezze in merito al campo lavorativo. Se si guarda indietro ha la sensazione di non aver raggiunto nessuno degli obiettivi che si era prefissata nè a livello di realizzazione personale nè professionale e questo la porta a sentirsi inutile e a percepire il futuro come un ostacolo insormontabile.
Penso possa esserle utile intraprendere un percorso con uno psicologo per poter avere uno spazio in cui riflettere su di sè, sui propri bisogni e desideri che appaiono legittimi e coerenti con la fase evolutiva che sta attraversando, in questo modo potrete ricercare insieme e costruire un nuovo futuro che sia per lei pensabile e realizzabile.
Resto a disposizione se volesse contattarmi.

Un caro saluto

Dott.ssa Ilaria Passoni

Ilaria Passoni Psicologo a Lissone

14 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 36450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 21250

psicologi

domande 36450

domande

Risposte 124500

Risposte