Non riesco ad uscire da questa situazione

Inviata da Anonima · 9 feb 2024 Relazioni sociali

Salve a tutti, scusate se approfitto di questo spazio ma ho bisogno di parlare con qualcuno. C'è una situazione che seppur banale sicuramente rispetto ai grandi problemi della vita mi crea un forte malessere.
Ho conosciuto anni fa un ragazzo, dove lui lavora, io in veste di cliente. Dopo un po' ho iniziato a notare gesti ammiccanti da parte sua, strizzate d'occhio, sorrisi, gioco di sgaurdi evidente. Per farla breve ho provato ad avvicinarmi a lui tramite social. Non potendo interagire moltissimo di persona, dato il contesto.
In chat lui mi rispondeva sempre, ammetto che non mi ha mai cercata per primo. Ma rispondeva sempre, parlavamo, lui mi diceva sempre di stare tranquilla e non farmi troppo problemi. Per poi "rifiutarmi". E continuare però il gioco di sgaurdi e i comportamenti ambigui da vicino. Circa un mese fa ho chiesto spiegazioni. Lui ha smesso di rispondere. Ho continuato a scrivere più messaggi ma non ha più risposto. Da vicino ormai evita il mio sguardo, mi saluta solo perché non può evitare ma non mi guarda più negli occhi. Io gli scrivo, lui legge tutti i miei messaggi e non risponde. Gli ho fatto notare che su un social in particolare, pubblica cose contradditore al suo atteggiamento. Mi ha bloccata su quel social. Ma non mi blocca su questo social dove io gli scrivo. Mi sono ripromessa di non scrivere più nulla. Ma mi chiedo, se non ti interesso, perché non mi blocchi ovunque e lasci un canale aperto? Se ti do fastidio che senso ha leggere tutto e non rispondere, ma NON bloccarmi ovunque? Questa cosa mi genera ancora una speranza. Non so come comportarmi. Non riesco ad interessarmi concretamente ad altre persone perché penso solo a lui. Cosa dovrei fare per cambiare questa situazione? Io non lo so, forse ho sbagliato sicuramente qualcosa. Ma se anche fosse mi sono pure scusata (in un occasione l'avevo accusato di non avere attributi per rispondere ma mi sono scusata), non so che fare.. mi sento stupida, mi sento non degna di risposte. Mi manca anche la cosa banale di guardarci negli occhi come eravamo abituati a fare sempre.
Ma se almeno mi bloccasse ovunque definitivamente me ne farei una ragione. Questa cosa che lui non fa mi fa sperare... vorrei solo poter capire per potermi mettere l'anima in pace.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte