Non riesco ad avere rapporti col mio ragazzo

Inviata da Ida · 2 ott 2023 Problemi sessuali

Ho da poco iniziato a frequentare un ragazzo. È dolcissimo e bravissimo ma abbiamo dei problemi dal punto di vista fisico. O almeno, io li ho. Ho subito abusi per gran parte della mia infanzia. Ora ho vent'anni e sono andati da quando ne avevo quattro fino ai tredici anni. È una persona con cui ho a che fare tutt'ora e nessuno è al corrente di questa cosa.
Io e il mio ragazzo abbiamo provato ad avere rapporti. Non ho ancora avuto il primo vero, essendo che gli abusi arrivavano da una donna. Anche la penetrazione con le dita gli riesce sempre molto difficile. Provo eccitazione e ho voglia. Riesco a bagnarmi nel momento in cui ci penso e magari stiamo facendo le coccole. Nel momento però in cui magari mi spoglia, io mi asciugo completamente e mi chiudo. Inoltre perdo quasi completamente sensibilità. Sul seno non sento nulla mai ma anche a livello intimo cambia poco. Anche quando fa del sesso orale, io non sento nulla. Solo una sensazione di bagnato, nulla di più. Inoltre, quelle poche volte che riesce a penetrarmi con il dito e provo qualcosa di simile al piacere, tendo a impanicarmi e lo allontano.
Lui è un ragazzo fantastico. Non cerca mai di forzare nulla ma tutte le volte che io lo convinco, alla fine lui si sente in colpa oltre che demoralizzato per non parlare di quanto io mi senta completamente inadeguata.
Lui accetta questa cosa, sa del mio passato ed è stato lui a convincermi a parlarne con qualcuno ma io voglio solo riuscire a stare serenamente in intimità con lui. Dieci anni di terapia non hanno fatto assolutamente niente su quel campo, dubito aiutino. Voglio solo un consiglio su come gestire questa cosa.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte