Non riesco a capire se voglio continuare a stare con il mio compagno o no

Inviata da Simona Maura Failla · 2 nov 2023 Terapia di coppia

Salve sono una donna di 40 anni sto con il mio compagno da 15, conviviamo da 11. Abbiamo una complicità incredibile, ci divertiamo insieme e la convivenza va bene andiamo abbastanza d'accordo. Purtroppo però da qualche anno io sono in crisi perché non capisco più se sono ancora innamorata e penso spesso di lasciarlo ma nn lo faccio mai, inoltre non c'è più passione, i rapporti intimi sono molto rari da un pò di anni. Ho fatto anche un percorso con uno psicologo due anni fa della durata di un anno per riuscire a prendere una decisione ma nulla è cambiato. In più ora si è aggiunto anche il problema di creare una famiglia e dei figli, lui vorrebbe io no. Ma sono sempre stata chiara non li ho mai voluti e a lui stava bene cosi fino ad ora. Abbiamo provato a fare vacanze separate quest'anno senza vederci ne sentirci per un mese mi è mancato da morire ho sofferto troppo. Lui invece aveva preso la decisione di lasciarmi proprio perché abbiamo diversi problemi e obbiettivi di vita diversi. Poi è tornato se n'è pentito ora dice che vuole riprovare a stare insieme ma vuole delle dimostrazioni che sono disposta a cambiare.. Lo vedo confuso e impaurito come me... Non riusciamo a venirne fuori. Non voglio fare cose contro voglia tipo un figlio e non voglio rovinare la vita a lui. Ma senza di lui sto male penso che non troverò nessuno che mi amerà mai come lui ma allo stesso tempo non so più se sono ancora realmente innamorata. A volte mi sembra di impazzire...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte