Non mi sento desiderata da lui

Inviata da Sere · 13 nov 2023 Terapia di coppia

Buongiorno,

Vi contatto per un consulto riguardo il rapporto con il mio attuale compagno. Siamo parecchio diversi.
Premetto che sono un tipo molto fisico e per me il contatto fisico e la passione sono elementi essenziali in una coppia. Conviviamo da 7 mesi e capisco che la convivenza possa affievolire (forse) certi aspetti. Purtroppo è da un po’ di tempo che mi capita di non sentirmi desiderata da lui. Devo essere spessissimo io a tentare un approccio fisico con lui che raramente ha iniziativa, se gli chiedo un bacio mi dà un bacetto a stampo o la prende scherzando, non mi fa praticamente mai complimenti o dice cose carine su di me. Noi siamo fortunatamente in grado di avere conversazioni e sviscerare tutto. Lui dice che in generale il sesso non gli interessa molto, che con la sua ex lo faceva ogni giorno e non vuole sia più cosi, che se sta così tanto bene con una persona (come con me) non ha così tanto desiderio, che “mi desidera ma alla fine non ci pensa e lo dimentica” ma che mi ama tantissimo. Io sono una persona diventata insicura, anche purtroppo in parte un po’ a causa sua (in passato avevo vissuto la stessa situazione con lui che aveva poca voglia di stare con me e poi lo avevo scoperto a masturbarsi in bagno. Non è il fatto in sè ma le due cose correlate). Sto comunque già facendo un percorso di psicoterapia. So che sicuramente devo migliorare la mia autostima e che forse in fondo la mia in parte è ricerca di conferma. Però rimane il fatto che vorrei che il mio uomo mi vedesse come una compagna di vita ma anche come una donna. E quando sento venir meno il suo “vedermi come una donna” questo mi fa soffrire molto e ne risente anche a sua volta il mio modo di approcciarmi a lui perché tendo ad allontanarmi ed essere più fredda. In una coppia io vedo anche la necessita che vengano coltivati certi aspetti, altrimenti mi sembra semplicemente di condividere casa e la vita con un amico.
Anche perche abbiamo entrambi 30 anni e se adesso lui mostra di avere cosi poco interesse per questi aspetti ho paura nel futuro la cosa possa solo peggiorare. E l’idea mi fa stare molto male e mi spaventa parecchio.
Non so se avete qualche consiglio su come vivere il tutto.
Grazie,
Serena

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte