Niente sesso con la mia ragazza

Inviata da Pietro94 · 12 gen 2023 Problemi sessuali

Salve a tutti, sono fidanzato da 6 mesi fin’ora oltre a sporadici preliminari non ho mai fatto sesso con lei perché nel momento di iniziare lei mi blocca dicendomi che ha paura, ha un blocco qualche paura che non riesce a superare. Io non so più cosa fare, le sono sempre venuto incontro sperando un giorno che la situazione si sbloccasse ma niente da fare. Ora non so che fare io non ce la faccio più a non poter fare nulla, mi sono rassegnato con lei e mi sta venendo ultimamente interesse verso altre ragazze ma mi trattengo per non rovinare il rapporto, secondo voi cosa dovrei fare ?

Miglior risposta 5 FEB 2023

Consiglierei alla sua ragazza un percorso di psicoterapia,

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

5 FEB 2023

Consiglierei alla sua ragazza un percorso di psicoterapia..

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

5 FEB 2023

Consiglierei alla sua ragazza un percorso di psicoterapia

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

13 GEN 2023

Buongiorno Pietro,
La vita sessuale di una coppia può essere complicata e come qualsiasi altro ambito può farsi sintomo e dirci qualcosa. Coniugare il rispetto per le difficoltà della sua ragazza e il proprio desiderio sessuale può essere arduo. Potrebbe pensare di intraprendere un percorso per parlarne con più attenzione e capire cosa sta succedendo nella vostra coppia, ma soprattutto come si sente lei e quali passi risultino più giusti per lei.
Un saluto,
Dott. Francesco Conti

Dott.Francesco Conti Psicologo a San Lazzaro di Savena

5 Risposte

1 voto positivo

13 GEN 2023

Gentilissimo Pietro,
Oltre ad averle dichiarato di avere un blocco nello spingersi oltre, l'ha anche resa partecipe di cosa significa per lei la parola "blocco"?
Le faccio questa domanda, perchè, chiaramente, lei davanti ad un blocco non può fare altro che fare ciò che sta facendo, ovvero provare un senso di frustrazione ed avere pensieri che la rimandano altrove per soddisfare il suo bisogno, mentre invece se la parola "blocco" iniziasse a prendere un significato più comprensibile per lei allora lei e la sua ragazza potreste iniziare a trovare delle soluzioni per sciogliere questo blocco. Quindi vi invito calorosamente a parlare in maniera più concreta di ciò che la blocca, per poter arrivare a pianificare delle strategie. Inoltre vi suggerisco, qualora non riusciste a parlarne in maniera efficace, un'eventuale consulenza di coppia, per poter affrontare la problematica, agevolati da un supporto.
Spero di esserle stata utile e resto a disposizione.
Un saluto.
Dott.ssa Deborah De Luca

Dott.ssa Deborah De Luca Psicologo a Monterotondo

820 Risposte

13 GEN 2023

Buongiorno
Sono dispiaciuta della situazione in cui si trova.
Consiglierei alla sua ragazza un percorso di psicoterapia, in quanto dietro la sua paura, di evince dei problemi psicologici.
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1394 Risposte

13 GEN 2023

Buongiorno Pietro,
Sembra che siate entrati in un blocco psicologico vero e proprio! Ovvero il blocco iniziale sarebbe della sua ragazza ma poi è diventato interno alla coppia. Di solito in tali casi non bisogna nè forzare nè forzarsi. I preliminari vissuti con libertà e piacere sono un ottimo viatico, senza pensare al dover avere un rapporto completo. A maggior ragione se si tratta della prima volta. Ma anche in ogni caso. Perché danno fiducia e creano intimità. Se però non si sblocca la situazione tanto da bloccare anche i preliminari, allora potreste fare dei colloqui orientati alla conoscenza del problema, per trovare lo sblocco.
Dott. Pietro Salemme

Dott. Pietro Salemme Psicologo a Roma

520 Risposte

13 GEN 2023

Buongiorno Pietro,
A mio avviso dovrebbe aiutare la sua ragazza a iniziare un percorso di psicoterapia visto il suo blocco. Questo è l'unico consiglio che le posso dare per non rompere il rapporto.
Se avesse bisogno di altri chiarimenti mi contatti
Cordialmente
Dott Giuseppe D'Amico

Dott Giuseppe D'Amico Psicologo a Palermo

103 Risposte

13 GEN 2023

Ciao Pietro.
Consigliare alla tua compagna una chiacchierata con uno psicologo esperto in sessuologia....
Se ti serve, io sono qui, disponibile on line
Ciao
Angelo

dr. Angelomaria Alessio
Psicologo, ipnologo, esperto in sessuologia

Dott. Angelomaria Alessio Psicologo a Castelfranco Veneto