Relazione con un ragazzo che vuole solo sesso

Inviata da Ale · 27 apr 2021

Salve sono una ragazza di 23 anni, ho un dubbio che mi assale da due settimane e non so come risolvere, non sto bene e ci penso 24 ore su 24, ho conosciuto un ragazzo 4 anni fa, abbiamo parlato ci sono uscita e durante l’uscita ho avuto un colpo di fulmine, dopodiché ho capito che lui non voleva una conoscenza ma avere solo sesso anche se abbiamo parlato di molti argomenti, e ha ripetuto la frase prima lo faccio e dopo mi potrei innamorare, falsamente. Non ci sono stata e ci siamo allontanati, ma purtroppo il destino ha voluto che la mia migliore amica si mettesse con il suo migliore amico ed ecco che ci rivediamo di nuovo, l’ho evitato per molto facendo la parte della bambina , e forse si capiva che a me piaceva ancora, lui per un momento non capiva se io ero interessata ancora o meno, ma puntualmente aveva degli atteggiamenti nei miei confronti che mi punzecchiava sempre, e io evitavo, ho saputo molte cose e visto, che non mi piacevano di lui, anche se credo ancora oggi che non sia del tutto così, ci allontaniamo di nuovo, e non ci vediamo per un bel po’, la mia amica poi si lascia , un giorno mi arriva un messaggio da parte sua per avere un parere su una ragazza che conosco, e mi dice che è amica ad una che frequenta perché gli chiedo perché, e finisce lì, lo ritrovo in palestra, parliamo seriamente questa volta, perché gli faccio vedere meglio io come sono, lui fa delle cose ma è sempre sfuggente, tipo sorprese, arriva la zona rossa e dopo che avevamo creato dalla palestra un gruppp su whatsapp con due persone, lui inizia a scrivere cose sempre rivolte a me, ci vediamo in amicizia , dopo però ci allontaniamo, poi ritorna e ci incontriamo quasi ogni giorno al bar durante la zona gialla ma sempre in amicizia ovviamente lui con me non è amico perché confida ad una mia amica che io non lo penso e che sono una bambina e non c’è comunicazione, che poi è per il suo modo di fare , (però prima di questo in estate , io volli parlare seriamente e lui disse no non sono interessato se lo ero usciamo, e io dissi ok allora non siamo niente, lo incontrai lo ignorai, dopo partii per due settimane e quando ritornai in palestra ritorno di nuovo) ad oggi stavamo costrundo un percorso, infatti due venerdì fa voleva sapere io come la pensavo cosa volevo fare però alludeva sempre al sesso anche, allora io non sono stata seria nelle risposte scherzavo , ci incontrammo da lui a lavoro insieme ad una mia amica, però lui ebbe degli atteggiamenti diversi, e mi voleva baciare e io scherzando non lo feci, però stavo pensando ci cambiare atteggiamento è buttarmi di più, per trovare un compromesso tra me e lui è volevo dirglielo , da quel giorno invece sul gruppo whatsapp mi ha allontanato, gli ho detto che dovevamo parlare e volevo sapere come la pensava e mi ha bloccato su whatsapp adesso non so che pensare. Forse mi sono innamorata e adesso vorrrei sapere il perché del suo atteggiamento. Se mi ha preso in giro solo oppure altro

Miglior risposta 28 APR 2021

Gentile Ale,
ho letto attentamente la sua storia e comprendo la sua confusione di fronte ai comportamenti e all'atteggiamento ambiguo di questo ragazzo. Da quello che racconta mi sembra che sia stata sempre Lei a fare un passo verso di lui, tentando di comprendere le sue azioni, decidendo di volergli parlare per approfondire la situazione. Questa persona però non sembra pronta per confrontarsi con Lei. Racconta di aver capito che da Lei desidera solo una storia di sesso; Lei invece cosa desidera? E ciò che desidera lo può ritrovare in questa persona? Un percorso psicologico La aiuterebbe ad approfondire questi aspetti. Grazie per la sua condivisione. Resto a disposizione, cordiali saluti, dottoressa Erica Simoni

Dott.ssa Erica Simoni Psicologo a Castelfranco Emilia

133 Risposte

27 APR 2021

Buongiorno
da quello che lei scrive mi sembra che questo ragazzo sia in un atteggiamento non giusto per creare una relazione di reciprocità con lei.
Le direi che probabilmente dovrebbe essere lei a chiedersi il perchè vorrebbe voler stare insieme ad una persona che vuole solo sesso, credo che in una relazione si debba essere capaci di rispettare se stessi e la propria autonomia, dopo è possibile costruire una reale dinamica di coppia in cui viene compreso il sesso.
Credo che parlare con qualcuno che possa sostenerla in questo momento di scelta possa sicuramente aiutarla.
Resto a sua disposizione
Cordiali saluti
Dr. Massimiliano Compagnone

Dott. Massimiliano Compagnone Psicologo a La Spezia