Nascondere in attesa del momento giusto

Inviata da Lucy91 · 14 feb 2024 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 29 anni fidanzata da 9 e convivo da 3. La mia relazione non ha mai avuto problemi, lui è il mio porto sicuro e ci amiamo tantissimo. Purtroppo da diversi mesi stiamo vivendo una situazione diciamo difficile. Lavoro in un’azienda e parlando con un collega mi ci sono affezionata tanto, lui ha iniziato a scrivermi e anche a lavoro parlavamo tanto (soprattutto di relazioni e ho sempre parlato a lui del mio ragazzo, dei nostri progetti e di quanto fosse bella la nostra relazione)Lui a volte faceva battutine sarcastiche, peró conoscendo il tipo non ci ho mai dato peso perché era il suo modo di fare, ma ho commesso l’errore di archiviare le chat per paura che il mio ragazzo potesse fraintendere senza conoscere lui. La mia intenzione era archiviare la chat e parlare di questa amicizia con il mio ragazzo appena ne avrei avuto l’occasione, volevo addirittura invitarlo a cena e farli conoscere(infatti al mio amico glielo dicevo spesso devi conoscere il mio fidanzato) Purtroppo questo fa parte del mio carattere quando devo affrontare una situazione aspetto sempre il momento “giusto” Comunque è successo che prima che arrivasse il fatidico momento giusto il mio ragazzo entra all'improvviso e mi trova che chatto con il mio amico. Il mio ragazzo è molto impulsivo e subito ha pensato al peggio, anche perché io al mio amico volevo e voglio veramente bene e io quando voglio bene sono dolce e affettuosa (addirittura ci dicevamo ti amo però era specificato che era inteso come un ti voglio bene, io l ho sempre detto ad amici e amiche e non ci ho mai visto nulla di male, in questo caso fu lui a chiedermelo disse è come un ti voglio bene rafforzato perché ti vedo come una sorella) comunque fatto sta che questa parola con la mia dolcezza unita al fatto che era tutto nascosto ci ha creato un grande fraintendimento Inizialmente il mio ragazzo ha addirittura pensato al tradimento, piano piano sono riuscita a fargli vedere l assurdità della cosa. Il problema è che lui continua ad essere ferito dal fatto che io ho nascosto tutto, a volte è come se non mi credesse e pensa a male, mi accusa di averlo ferito, mi dice che gli danno fastidio le parole che ho usato con il mio amico e che ho superato il limite secondo lui. Io ho interrotto l amicizia anche perché in preda al panico ho pensato che fosse l unica cosa da fare. Ma non mi interessa l unico mio interesse è recuperare il rapporto con lui, tornare quelli di prima non voglio più che lui stia male senza senso! La mia era solo amicizia mai gli farei del male. Lui dice che io ho nascosto tutto per le parole dolci, ma non ha senso io volevo dirgli tutto e poteva leggere tutto senza problemi perché gli spiegavo tutto! Come posso fare per recuperare? Come posso fare per fargli capire che non ci sta nulla di male in quel che ho fatto? Vorrei che lui tornasse quello di sempre e che tornasse a vedermi come sempre
Stiamo crollando e non voglio che ciò succeda

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte