Mollare una casa dove non mi sono mai sentita bene per l'incertezza totale

Inviata da Rori · 13 feb 2023 Terapia di coppia

Buongiorno, siamo una giovane coppia abbiamo comprato casa 7 anni fa, con i nostri soli sacrifici modesta ma sicuramente adatta, purtroppo l'ambiente sociale attorno ed il luogo ho scoperto essere tossici, molto distante dai servizi basilari(autobus, farmacia, supermarket) i condomini eccetto un'anziana, molto chiusi gretti in ogni banale decisione comune, egoisti nel non comprendere che l'aiuto reciproco renderebbe a tutti la vita più semplice. Mio marito parte la mattina alle 6 per rincasare alle 19,oggettivamente il suo vissuto è diverso vede sii gli atteggiamenti di ostruzionismo ma lui rimane convinto che una casa modesta ma con poco dispendio economico basti a renderla il posto giusto e ci permetta più libertà economica per i ragazzi. Io ora avendo dovuto rinunciare anche ad un avanzamento di carriera seppur piccolo per il fatto che devo mantenere il part time o i nostri figli non avrebbero autonomia per recarsi al bus, a calcio, in biblioteca come invece in centro abitato(viviamo comunque in provincia non è nei progetti nessuna grande città) ancora una volta mi ha tarpato le ali, vedo la loro insofferenza perchè non hanno autonomia e gli amici lasciando sempre le porte aperte per la loro socialità qui non vogliano venire, mezzi non ci sono ed a piedi sono 3km non proprio sicuri e comodi. Ovviamente lascerei il certo per la totale incertezza, non posso acquistare un immobile prima di vendere e sicuro l'instabilità dei mercati e caro vita non mi da certezze nemmeno poi. Vado in terapia da 5 anni, per cercare di sviscerare il disagio e di costruirmi una nuova me qui dove non mi sento bene ma non è servito se non a piangere meno e affrontare comunque molti anni. Ora credo di esser arrivata a maturare la consapevolezza che io e i miei figli meritiamo del tempo vissuto bene anche a fronte di perdere una certezza come la casa. Mio marito è molto comprensivo non si oppone ma vedo la sua tristezza. Ho fatto la lista pro e contro, i contro restano sempre di più, ma ho sempre un freno che non mi so spiegare e credo mi stia rubando tempo, ho solo 37 anni ma so che questi ultimi 7 avrei potuto essere e dare molto di più a me, alla mia vita sociale annullata, infondo anche alla coppia ma sopratutto hai ragazzi hanno 17 e 14 anni non dovrebbero soffrire per scelte nostre.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte