Mia figlia ha una relazione con un ragazzo che soffre di depressione

Inviata da Oliviero · 1 apr 2024 Terapia di coppia

Mia figlia di 28 anni sta diventando cieca ma nonostante ciò, è resiliente e affronta la vita con ottimismo: vive da sola, lavora, è impegnata con corsi di ballo e volontariato. Da 3 anni frequenta un ragazzo ora di 30 anni che non lavora, vive dai suoi e ha appena incominciato una formazione. Dall'età di 15 anni soffre di depressione e per ben 2 volte ha tentato il suicidio prima dei 20 anni. Lo conosciamo e o vediamo senza entusiasmo. Non ha vita sociale e se non fosse per ns. figlia, non uscirebbe mai. Mia figlia è inamorata, paziente e anche possessiva. Vedo la loro relazione come tossica poiché lei vive e lui la segue. Abbiamo più volte parlato con ns. figlia che aspetta che lui lavori per convivere ma la casa essendo di na. figlia, per lui tutto è più comodo. Ei decide, lui segue ma così non si costruisce una famiglia. Si vedono la sera ma il weekend, ns. figli viene da noi. Ho notato che regolarmente, si mette qualche giorno in malattia ma non ci dice nulla. La cosa che non sopporto è che gli abbia dato copia delle chiavi di casa e che lui la accompagna sempre al suo corso di ballo. In 3 anni la relazione non è cambiata. Lasciamo fare ma non condividiamo. Sembra felice ma mi sembra più di facciata perché lei come tutte noi avrebbe desiderato un uomo forte e farsi una famiglia nonostante sappia che fra non molto diventerà cieca. 2 anime in pena ma nostra figlia sta vivendo la sua vita nonostante le difficoltà che ha. E' una guerriera fragile ma cmq. spinta da una forza incredibile perché va avanti e la vedo impegnata ma lui non evolve molto. È mollo , senza energia. Non so se usa psicofarmaci ma a fare il debole, mia figlia gli sta dietro e lo accudisce in qualche modo. Lui ha i genitori e un fratello che ho conosciuto , sembrano apposto per carità ma che avvenire può avere mia figlia con un ragazzo di 30 anni che non lavora ancora ?? Che peccato per lei, mi sembra che perda il tempo per una storia difficile e che la castra perché lui socialmente non ha nessuno, non fa attività e sempre col cellulare in mano. Aiuto. Quanta pazienza ci vuole con i figli.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141200

Risposte