mi sono lasciata con il mio ragazzo perché non lo trovo attraente fisicamente

Inviata da anonimo · 29 mar 2024 Terapia di coppia

mi sono lasciata recentemente con il mio ragazzo in un periodo in cui ho dovuto affrontare poco prima la morte del mio cane per malattia a 3 anni e la perdita del lavoro. prima relazione. penso che lui sia il mio ragazzo ideale in tutto e per tutto eccetto per l'aspetto fisico. faccio danza classica e ho sempre apprezzato un fisico asciutto ma muscoloso, il mio (ex) ragazzo è un po' cicciottello. da quando ci siamo messi insieme si è messo a dieta, consapevole anche lui in parte delle mie preferenze, ma la dieta, senza integrazione di esercizio fisico, può aiutare fino a un certo punto. lui inizia a lamentarsi che non si piace, che è grasso e deve dimagrire, ma ogni volta che gli propongo qualche attività sportiva che lo aiuterebbe trova scuse per non farla e scherza sul "scopiamo di più", ignorante del fatto che io ultimamente non riesco ad avere rapporti con lui proprio perché non mi piace quello che vedo quando siamo in intimità. ci siamo lasciati. sono passate un paio di settimane e io ad oggi non gli ho ancora detto di questa motivazione aggiuntiva ad altre che riguardavano me stessa ma che credo siano collegate a questo: se lui avesse il fisico più simile a ciò che trovo attraente, non credo che ci saremmo lasciati. ho deciso di lasciarlo per paura di dirgli questa verità scomoda, paura di ferirlo troppo, rovinarlo. adesso non so se sento la mancanza di attenzioni, di un fidanzato, sua, se lo amo ancora, se la mia scelta sia stata dettata in parte dal periodo di buio e lutto che stavo passando e quindi se avrei dovuto trovare il coraggio di parlargli. e se stessi trovando il coraggio ora, dovrei confrontarlo? io ci tengo un sacco a lui e penso che se si prendesse meglio cura di sé questo disagio che sento nei suoi confronti non ci sarebbe più, ma ho paura di come la prenderebbe se scoprisse tutto. cosa è meglio fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140800

Risposte