Mi ha lasciata perché non prova più niente

Inviata da Sonoio · 18 apr 2024 Terapia di coppia

Salve sono una ragazza di 24 anni e stavo con un ragazzo da quasi tre anni. Pochi giorni fa mi ha lasciata perché non prova più quel sentimento per me da dirmi: non riesco a guardarti e dirti “Ti amo”. Due settimane prima che mi lasciasse ho notato che non si comportava più come di solito, non mi guardava più o accarezzava o parlava poco (anche perché eravamo spesso in compagnia di amici); tranne un giorno sempre in compagnia di amici: mi prende e mi da tanti baci (il che rimasi sorpresa e felice).
Tre mesi prima a casa sua suo fratello mi ha attaccata verbalmente di fronte amici e fratelli (non era la prima volta che lo faceva) per il solo fatto che ho detto che non mi piaceva che stesse parlando male di un mio amico (non ho osato ad attaccarlo). Questo ha portato una crisi perché il mio partner non mi ha difesa in quella situazione ne tranquillizzata(non ho mai voluto che ci litigasse ma dire almeno “basta”) e mi sentii di prendere una pausa perché rimasi delusa. Nell’ultimo mese non sono stata bene fisicamente e forse sbagliando non gli sono stata molto accanto. Quando mi ha lasciato è stato tutto uno shock perché l’ho sempre visto innamoratissimo. Come può uno mandare all’aria questi bellissimi anni insieme? Perchè non ci ha pensato due volte? Perché non dirmi prima questi suoi disagi? Perché si sente di baciarmi quando dice che non prova nulla? Non è mai stato molto comunicativo con me e nell’ultimo periodo ha trovato un altro lavoro che gli sta dando grandi soddisfazioni. Tutti questi cambiamenti in poco tempo.. ci siamo lasciati “bene” per lui. Io invece sono distrutta e confusa..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte