Mi sento un peso x il mio compagno

Inviata da Ale · 24 nov 2023 Terapia di coppia

Salve sono Alessandro ho 40anni sono omosessuale da sempre.. E provengo da una relazione finita durata 13 anni.. Ho vissuto questa relazione molto contrastante in quanto è stata la mia prima esperienza lunga entrambi siamo cresciuti insieme .. Lui mi ha aiutato perché andai via di casa dopo una lite con mia madre e mio fratello perché mia madre nn ha mai accettato la mia condizione.. Con il mio ex c'e sempre stato un rapporto altalenante anche perché lui tra noi due è sempre stato la parte piu forte ed a volte invadente.. Lui tra i due era quello bravo simpatico(a gli occhi degli altri) .. Io messo sempre da parte e tante volte additato da lui e giudicato con un brutto carattere.. (ma lui mi ha trattato male tante volte ed alcune anche avanti a gli altri) Io sono cresciuto solo con mia mamma e mio fratello, in quanto ho perso mio padre che avevo neppure 6 anni.. Nell'arco di questa relazione fatta di alti e bassi e di una convivenza di 11 anni ho sempre vissuto con un senso di dipendenza o un peso anche lavorando ed impegnandomi in tutto, ma sempre giudicato da lui e da conoscenti(perché dipinto da lui con un brutto carattere) .. Nell arco di questi anni poi abbiamo preso anche due cani che io ho cresciuto.. Dopo 10anni lui mi ha tradito con varie persone ed io ho sempre perdonato.. Dopo 3 anni sono partito x un altra città e lui mi ha seguito(perse il lavoro) e xche anche se la storia era finita avevamo creato un rapporto sereno x i cani.. A distanza di 1 anno ho conosciuto un ragazzo che poi è attualmente il mio compagno e che mi adora.. X lui ho cambiato città e lavoro.. Ma mi sta capitando di viverla in modo molto strano.. X quanto lui mi adori e mi ami.. Io ho momenti di crisi pazzesche perché ho paura di essere un peso.. Scoppio a piangere improvvisamente da solo.. Penso che sto sbagliando tutto o qualcosa.. Ho il terrore di sbagliare in qualcosa o di nn essere all altezza.. Ho il terrore di diventare un peso.. Ed in più mi mancano i miei due cani a volte.. Dimenticavo di dire che i cani ora sono con il mio ex e molte volte lui fa peso sui miei sensi di colpa verso i due cani che ho lasciato a lui ma nn x scelta ma perché il mio attuale compagno ne possiede altri due.. Cosa mi succede perché sto vivendo questa situazione.. Anche amando tanto il mio attuale compagno? Perché ho il terrore di essere giudicato ed un peso? Anche se a breve inizio un lavoro nuovo? Io nn mi riconosco più. Di cosa sto soffrendo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte