Mi sento ad un punto morto.

Inviata da Kina · 19 mar 2017 Crisi esistenziale

Non so bene neanche io cosa scrivere. Ho 24 anni, mi sono licenziata da qualche mese dopo aver lavorato per più di tre anni in una boutique di lusso in cui mi sono completamente annullata. Non so più chi sono, cosa voglio e credevo che questa pausa mi avrebbe chiarito le idee. Ho sofferto di anoressia nervosa molti anni fa e ne sono uscita da tempo ormai. Sono una persona introversa ed evasiva. Tendo ad allontanare tutti, mi definiscono "fredda" e mi fa male, soprattutto sapere di non avere un vero rapporto con i miei genitori. Abito da sola da tre anni e mi sento sola nonostante abbia un fidanzato dolcissimo e amici che mi vogliono bene. Mi sento "paralizzata" e mi odio per questo. Ho paura di sprecare il mio tempo e mi sento inutile. Mi vergogno ad ammettere queste cose perché alla mia età dovrei sapere come impostare la mia vita. Mi scuso e vi ringrazio per la vostra pazienza.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 22 MAR 2017

Salve Kina, sembra che lasciare il lavoro non abbia risollevato la sua situazione emotiva. Anzi in questo momento difficile, trovarsi senza qualcosa che impegni il suo tempo sembra averla bloccata nei suoi pensieri negativi su se stessa, nonostante il supporto del suo fidanzato. Ha provato a chiedere il supporto di un professionista? Coraggio!
Dott.ssa Piera Briganti
FB:psicologoskype

Dott.ssa Piera Briganti Psicologo a Ancona

46 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2017

Salve kina
Da questa sua descrizione emergono numerose emozioni, la tristezza, la paura, la vergogna, l'odio verso sè stessa, tutte emozioni che potrebbero essere ridefinite per comprendere meglio la sua situazione e aiutarla a gestire il suo disagio, rispetto a sé stessa, ai suo genitori, a cosa pensano gli altri...
Iniziando un percorso con uno psicologo potrebbe trovare la strada giusta per uscire da questo "punto morto"
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Dottssa Fabrizia Tudisco psicologa Napoli

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

503 Risposte

951 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2017

Buongiorno,
Lei ha interrotto il lavoro, questa soluzione non le ha risolto il suo problema mi pare. Vive un momento di crisi, e' come ferma, immobile e non sa che strada intraprendere. Pur avendo delle relazioni, non è soddisfatta della propria vita. Forse occorre cambiare qualcosa. Si sente molto sola, ha perso il contatto con se stessa. In passato e' riuscita a superare un problema difficile come l'anoressia, cio' dimostra che lei ha risorse e potenzialita' da mettere in gioco. Attualmente vive un momento di confusione, occorre allora chiarirsi e riformulare gli obiettivi per la propria vita. Se non riesce autonomamente può chiedere aiuto ad un professionista, e' inevitabile vivere cambiamenti, nulla e' fermo e immutabile! Lei ha bisogno di credere maggiormente in se stessa e nella propria capacità di superare tale momento di stallo.
Dott.ssa Donatella Costa



Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2691 Risposte

2217 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Vedere più psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Altre domande su Crisi esistenziale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24200

domande

Risposte 86900

Risposte