ma che problema ho io? E perchè le crepe sono sono crollate?

Inviata da anna · 19 apr 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

ciao, sono Anna e non so cosa farmene della mia vita, è già da un po' che la mia mente è completamente distaccata da tutto, dagli amici, dalla famiglia, dalle cose a cui ho sempre fatto attenzione e mi ci mettevo tutta me stessa.
Non so come spiegare questa sensazione, forse partendo da quando stavo bene: c'è stato un momento in cui quelle crepe erano state riempite e incollate tutte insieme e in quel momento sentivo la mia energia, sentivo quella adrenalina percorrere il corpo e non mi importava se qualche volta qualche crepa ritornava a ricordami i miei errori, i miei sbagli, la mia colpa.
Ma ora la colla che doveva tenere unito tutto, ha smesso di fare quello che avrebbe dovuto e ora sono a pezzi.
Non c'è più niente e fa così male che non sento nemmeno più quasi dolore ed è per questo che sto scrivendo, perchè forse scrivendo quello che mi sta succedendo riesca a capire la vera causa o magari no, non so ma è sempre un tentativo.
Amo guardare gli altri, guardare il viso delle persone, sentire le loro emozioni e quella incurvatura della bocca che fanno quando sorridono, amo follemente il rumore del mare, quel rumore che fa quando si trascina sulla spiaggia per poi tornare indietro e sentire i piedi che sprofondano nella sabbia fresca e amo mia sorella e mio fratello e vederli durante la giornata mi fa sentire più leggera.
Queste sono cose che amo, che non smetterò di amare anche se adesso mi sembra tutto troppo per me.
Una mia compagna di classe è anoressica e la notte non riesco a dormire, perchè ho solo lei nella testa ed è come se volessi sentire quello che prova, voler sentire il suo dolore, la sua sofferenza.
A scuola quando la vedo mi sento soffocare perchè non posso dirle niente, il mio cuore incomincia a battere così forte.
L'estate scorsa io e lei abbiamo litigato, in realtà è stato l'inizio del credere che io non fossi nessuno, è stato quando ha deciso di insultarmi con altre mie compagne raccontando cose false e io ho passato quest'anno a capire perchè potesse averlo fatto.
Ma perchè?
Non l'ho mai conosciuta bene, ma quando si stava distaccando da tutti io passavo le serate a scriverle e stavo bene con lei.
Un pomeriggio sono uscita di casa per fare una corsa, dei ragazzi dal finestrino di una macchina mi hanno urlato: corri cavallona.
Quella frase è stata forse un crollare delle crepe, perchè non mi sono mai sentita abbastanza per nessuno e non ho mai creduto di meritare niente e ne sono ancora certa.
A volte anche solo pensare di poter fare qualcosa di bello, che possa rendermi felice, mi fa sentire un mostro, perchè è così, non mi merito niente.
Ho tante altre frasi come questa in testa e non riesco più a togliermele e io non voglio più tenermele in questa cazzo di testa, voglio solo sparire insieme a loro e dare questo sollievo alle persone che ho deluso.
E mi chiederai, allora perchè sei ancora qui? perchè non sei già sparita? perchè io continuo ad amare il mare, mio fratello mia sorella e amo guardare le persone.
Ma ogni volta che i miei occhi si chiudono arriva la tachicardia e io sento il fastidio di esistere.
Ma che problema ho?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142000

Risposte