Lui in vacanza con gli amici, io a casa senza richiesta di aggregazione

Inviata da bomby · 2 mag 2023 Terapia di coppia

Io e il mio ragazzo stiamo insieme da gennaio di quest'anno. Io ho 23 anni e lui 45. Finora ci siamo divertiti, conosciuti meglio, abbiamo conosciuto amici e parenti l'uno dell'altro. A febbraio mi aveva detto che sarebbe andato in vacanza con i suoi amici, soprattutto perché non potevamo sapere come sarebbe andata la relazione. Fermo restando che i suoi amici hanno raccontato cose delle vacanze fatte insieme, anche di come rimorchiasse ragazzi a tutto spiano, oggi stanno ancora decidendo e organizzando. Ho provato a far si, anche a chiedere, di unirmi a loro per questi 15 giorni in agosto, ma nulla. Ovvio le preoccupazioni salgono a vista d'occhio, soprattutto conoscendo il mondo gay. Ilum aiuto...

Miglior risposta 15 MAG 2023

Gentile utente,

una relazione di coppia si basa sulla fiducia. Ci interroghiamo su questo, su come mai lei non abbia fiducia nel partner e abbia cosi tanta paura di perderlo. Nel caso sarebbe opportuno affrontasse queste sue difficoltà in uno spazio più ampio che solo una psicoterapia potrebbe fornirle. Restiamo disponibili ad accogliere la sua domanda di aiuto anche on-line.

Cordiali Saluti
Studio associato Dott. Ferrara Dott.ssa Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

3 MAG 2023

Buonasera
Non è facile darle una risposta. A lei questa situazione provoca sofferenza? si dia una risposta e agisca di conseguenza.
le consiglio anche dei colloqui con uno psicoterapeuta per analizzare meglio la situazione.
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1379 Risposte

3 MAG 2023

Non conoscendo la sua storia non è semplice darle una risposta.
Mi sembra che da un lato abbiate fatto dei passi avanti rispetto alla reciproca conoscenza (avete incontrato i vostri amici e parenti) da un altro, sembra che passerete le vacanze estive separati.
Che spiegazioni si è dato a riguardo?
Come descriverebbe attualmente il rapporto con il suo compagno?

Dott.ssa Maria Chiara Del Mastro Psicologo a Portici

57 Risposte

3 MAG 2023

eh...c'è poco da illuminare. O ti fidi o non ti fidi. Non sappiamo nulla della vostra relazione e di come è impostata. Capisco quello che dici rispetto al "mondo gay" ma esistono anche coppie gay in cui le persone non hanno rapporti "extraconiugali". Adesso ma anche in futuro se non ti puoi fidare non puoi avere una relazione e se hai motivi per non fidarti non dovresti avere una relazione.

Dott. Matteo Mossini Psicologo a Parma