Lui è un eterno peter pan cosa fare

Inviata da Elena Odorizzi · 17 lug 2023 Terapia di coppia

Ciao, scrivo su questa piattaforma, perchè sono in uno stato di piena crisi con il mio ragazzo. Faccio una premessa: sono una persona estremamente paranoica e ansiosa e ho un pò do problemi legati alla sindrome dell'abbadono.
Io e il mio ragazzo siamo insieme da 5 anni io ho 28 e lui 30. Io vivo da sola lavoro e sto concludendo l'università. Lui vive ancora con i suoi la sua vita ruota intorno ai videogiochi, infatti fa orari molto strani e per quanto riguarda il lavoro diciamo che non è mai stato un grande lavoratore. Non ha mai fatto un lavoro per più di un anno solo quest'anno diciamo che sta ingranando su questo discorso, ma non ha minimamente idea di quanti soldi e sforzi ci vogliono per riuscire a mantenersi. Sta di fatto che ultimamente mi sto facendo tante domande sul futuro e sul fatto di essere sulla stessa lunghezza d'onda. Sto pensando alla convivenza e al matrimonio, ma quando gliene parlo per chidere la sua visione delle cose in merito a questo diventa evasivo. Inzia a provare a malessere a dirmi che sono la solita paranoica e che creo problemi che non ci sono. Io concordo che per adesso nemmeno io sono pronta, voglio finire di studiare e cambiare lavoro ed essere stabile, ma mi dico dopo 5 anni di relazione nin sei in grado di pensare a queste cose? Per non parlare del lavoro a cui non è minimamente abituato a tirarsi su le maniche. Questa mania di darmi la colpa e questo suo modo di essere appunto un pò Peter Pan a me spaventa, ma allo stesso tempo non voglio perderlo. È anche vero che su certe cose sono paranoica, ma se vedessi da parte lui un pò di propensione a sistemarmi come sto facendo io e comprensione dei miei bisogni, sarei molto più tranquilla. Se ne parlo con i miei amici, tutti mi dicono che devo mollarlo, ma io non vorrei per questo chiedo a voi pareri.
Intanto grazie per chiunque possa rispondermi a riguardo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141500

Risposte