Lo so però non lo so

Inviata da Goran Kasimir Francesco Guadagnini · 6 mar 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Qualche giorno fa ho fatto un viaggio da solo perché sentivo di star per impazzire nella mia situazione attuale nel posto in cui sto attualmente. Mi ero ripromesso che tornando a casa crei affrontato la mia vita in modo diverso, come vorrei veramente non come faccio.
La mia situazione attuale è abbastanza frustrante, anche perché è da anni che vivo in una specie di blocco, e come se rivivessi la stessa cosa ogni giorno, ogni mese, ogni anno. Il problema è che il tempo passa sul serio. La cosa più stressante è il fatto che ho 32 anni, ancora non compiuti per fortuna e devo ancora finire la triennale di studi internazionali, una specie di scienze politiche. Anni fuoricorso e non perché non ho passato esami, non li ho proprio fatti perché ho la frustrazione ogni volta che cerco di studiare. Ogni volta cerco di ripetermi, di non pensare al passato, che l'unico modo per cambiare è concentrarsi sul presente, insomma so di sapere questo però allo stesso tempo non so. Continuo a frustranti. Poi vivendo una relazione a distanza da qualche anno ormai ho anche il fatto di avere ancora più fretta, perché la ragazza in questione, seppure provenire da una parte del mondo meno felice e con problematiche socio ambientali è oltre la magistrale, insegna all'università e lavora in campo medico, quindi per lei sarei anche un, non mi chiamerei peso, però insomma potrebbe stare sicuramente con una persona con una situazione attuale migliore. Questa cosa comunque la tocca in quanto ogni tanto pensa che sono indietro rispetto alla mia età, non ha tutti i torti, anche se c'è da dire che i percorsi sono molteplici e ognuno con diverse problematicità. Che poi io non mi ci vedo neanche a fare un lavoro comune diciamo, sotto qualcuno, in qualche azienda, oltre al fatto che non credo che qualcuno assuma un 30enne che è stato fermo per anni, ma anche per il semplice motivo che non so proprio neanche che vorrei fare, quando mi chiedono che voglio fare io dico sempre che non so.
Per descrivere meglio la situazione direi che mi trovo costantemente nel purgatorio, con una finestra all'inferno, mi trovo nel mezzo di tutto. Non sono stupido ma non sono neanche intelligente, e così in tutto. In ogni test che faccio risulto comunque sempre nel mezzo, al tempo alle superiori, per entrare in uni, voti di quei pochi esami che ho fatto....ecc
Un gran bel bo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte