Ho delle fantasie sesseuali che però non vorrei avere, non so come fare.

Inviata da Snakeeater125 · 28 dic 2021 Problemi sessuali

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e da qualche anno mi eccito al pensiero di essere tradito e umiliato nei tradimenti dalle ragazze, non ho una ragazza fissa, ma anche nei rapporti occasionali mi eccito di più se penso che la ragazza mi tradisca, onestamente a me starebbe anche bene ma ho paura che quando trovo la ragazza giusta per me questa cosa possa rovinare il rapporto, perché se mai venisse a sapere della mia fantasia ( in un momento di intimità è giusto dire la verità) penso che il 99% delle ragazze non lo troverebbe una buona cosa...

Miglior risposta 29 DIC 2021

In effetti, in un rapporto di coppia stabile e duratura, tali pensieri se manifestati, potrebbero creare difficoltà ed attrito con la partner.
Credo sia importante che tu verifichi in profondità il perchè di tali pensieri, che potrebbero nascondere delle insicurezze. Ti consiglio una chiacchierata con un professionista, per scandagliare ciò che ti crea difficoltà.
Se ti serve, resto a tua disposizione online

dr. Angelomaria Alessio
Psicologo esperto in sessuologia

Dott. Angelomaria Alessio Psicologo a Castelfranco Veneto

174 Risposte

30 DIC 2021

Gentile utente,
intanto ci sarebbe da riflettere se il non avere una ragazza fissa sia una casualità oppure una scelta e in tal caso a cosa è dovuta.
Quanto all'eccitazione nell'immaginare di essere tradito o umiliato dalla partner quando (come in questo caso) non si tratta di un gioco di fantasie sessuali concordato, possono esserci diverse spiegazioni come ad es. il voler assumere un ruolo passivo o di sottomissione nella relazione di coppia oppure essere partecipe di una sorta di masochismo su cui indagare.
Pertanto, per decifrare ciò che riporta è consigliabile un approfondimento in sede di psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8794 Risposte

30 DIC 2021

Buongiorno,
questa sua fantasia la eccita ma è anche disturbante. Lei non è mai da solo con la ragazza, c'è sempre nella sua mente l'altro con cui la ragazza la tradirà. Lei ha ragione di supporre che la ragazza non sarà contenta di sapere che nel vostro momento di intimità, per lei siate in tre!... Lei potrà cercare di trovare quel 1% delle ragazze a cui questa situazione sarà altrettanto eccitante. Oppure lei potrà investigare la radice di questa sua fantasia. Uno psicoterapeuta potrà aiutarla a superare tale fantasia e a eccitarsi nei momenti di intimità
con il 99% delle ragazze che preferiscono sentire che anche per lei siate in due.
Un saluto e buona giornata

Dr. Gilberto G. Villela Psicologo a Roma

386 Risposte

29 DIC 2021

Buongiorno,
Mi dispiace per ciò che hai esposto in quanto posso immaginare il disagio e la sofferenza emotiva annessi.
Resto disponibile se vorrai crearti uno spazio tuo personale di ascolto e supporto per gestire al meglio questa situazione.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1807 Risposte

29 DIC 2021

Caro,
la sfera delle fantasie erotiche può essere tanto varia quanto privata. Sento di dirle una cosa. Nella mente ognuno è libero di vagare dove più gli aggrada ed eccitarsi con stimoli e immagini di varia natura, al di lá del giudizio e di quanto possano sembrare “non buone” certe scene.
Lei sembra però vivere il suo immaginario in modo disturbante. Mi colpisce la sua frase “in un momento di intimità è giusto dire la verità”, e la convinzione che il 99% delle ragazze potrebbe trovarla una cosa non buona appunto. In realtà molte donne e ragazze hanno fantasie in merito parallele, e non c’è una regola su ciò che è giusto o sbagliato.
C’è: ciò che piace o non piace, ciò che può essere condiviso o meno, e ciò che può incontrare l’interesse dell’altro o meno.
Al di là di tutto, Le consiglio di seguire un ciclo breve di sedute mirate a quanto riporta, in modo da comprendere più a fondo le dinamiche che le creano disagio e lavorarci su in modo puntuale, così da vivere una sessualità serena e appagante.
Salutandola resto a sua disposizione!

Dr.ssa ASignorelli, esperta in sessuologia clinica e vita Relazionale (sedute anche online)

Dott.ssa Annalisa Signorelli Psicologo a Belvedere Marittimo

755 Risposte

29 DIC 2021

Buongiorno,
leggo una sorta di piacere nel dolore che può sentire, una sorta di perdita di equilibrio e di amore di sé.
La incoraggio a volersi più bene e a farsi aiutare in questo.
Le auguro il meglio
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari

1409 Risposte

29 DIC 2021

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè posso comprendere il disagio sperimentato. Ritengo fondamentale che lei possa rivolgersi ad uno specialista che la possa aiutare in questo delicato periodo della sua vita. Ritengo dunque importante che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un professionista cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto.
Cordialmente, dott FDL

Anonimo-181068 Psicologo a Roma

1805 Risposte

28 DIC 2021

Gentilissimo,

la sessualità è uno spettro ampio e fluido, che varia da individuo a individuo. Se le sue fantasie la impensieriscono e finisce per rimuginarci su, creando preoccupazione ed ansia, le consiglio senz'altro di intraprendere un percorso con uno specialista.
Questo non perché la fantasia di per sé sia sbagliata: ciò che è importante è il suo benessere e come lei reagisce ad essa. E da come scrive questi pensieri sembrano crearle sentimenti contrastanti.

Resto sempre a disposizione,
Cordiali saluti,
Angelica Pipitò

Dott.ssa Angelica Pipitò Psicologo a Napoli