Come sopravvivere dopo aver perso tutto per colpa di un amore?

Inviata da baby · 11 ago 2014 Terapia di coppia

Sposata a 20 anni con un militare in carriera. Mi accorgo di aver trovato un marito padrone e poi padre padrone perché come molte donne ho colmato l'infelicità' di donna con il tenero ruolo di madre. Ma è dura vivere senza tenerezza, amore, dolcezza. Riesco a sopravvivere solo grazie ai frequenti trasferimenti di lavoro fuori sede e io vivo serena accanto alla mia numerosa famiglia che vive accanto a me. Io dirigente di banca vivo serenamente in una specie di limbo. Poi accade un incontro con un collega di mio marito che non vedevo da molti anni. Sembra la persona più buona e sensibile del mondo e si instaura una relazione apparentemente stabile, in cui lui ogni tanto vive con sensi di colpa per la famiglia e l'adorata figlia. Brevi interruzioni e poi si ricomincia perché si rende credibile e dimostra un amore pazzesco e irrefrenabile. Poi la moglie scopre tutto, e mi perseguita fino al punto di essere denunciata per stalking. La situazione degenera, la moglie mi diffama, scrive lettere anonime tanto da crearmi talmente problemi sul lavoro, che mi trovo licenziata per giusta causa della Fornero, un'inezia. Infatti trovo subito lavoro in una finanziaria ma ricominciare, pesa, senza certezza di stipendio e soprattutto quando una grave malattia di mio figlio mi destabilizza ulteriormente. Tengo duro e vado avanti, ma come la moglie mi aveva predetto come una vecchia strega, lutti e sciagure, succede veramente l'inferno e io mi trovo con un marito che mi da' il tormento e mi ricatta, una famiglia allo sbando, pochi soldi, la disperazione. E il mio grande amore? Dopo tutto quello che mi ha combinato ed indotta ad espormi, si ritira in buon ordine a casina sua, famiglia mulino bianco, facciata salvata e rinnega tutto. La moglie era già abituata a questi ritorni, ma il colonnello mi tiene legata per 6 anni poi mi caccia come uno straccio. Come fargliela pagare? Nulla si è trincerato nella sua fortezza e io annego tra spese legali notarili ed altro. Vorrei solo vederlo morto per tutto il male che mi ha fatto a me e alla mia famiglia. Ma come?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 12 AGO 2014

Gentile Baby
è comprensibile la sua rabbia e il suo dolore, però l'odio e il risentimento quando guidano le azioni di una persona, a lungo andare, faranno più male a lei e alla sua famiglia che al diretto interessato. Così, più che ricercare soddisfazione nell'odio e continuare a fornire energie ad idee di rancore e risentimento, potrebbe scoprire di avere maggiori soddisfazioni nel ricercare un migliore equilibrio affettivo nell'ambito della sua famiglia scoprendolo nel quotidiano, nelle cose essenziali e in quelle positive che non era riuscita a tirar furori prima. Perché non può dimenticare che la sua famiglia è frutto delle sue scelte e della sua stessa vita. Per questo il mio consiglio è quello di farsi accompagnare in questo periodo delicato e difficile della sua vita da una figura professionale che possa sostenerla e aiutarla nella ricerca del percorso più giusto per lei e la sua famiglia. Potrebbe ricercare questo sostegno psicologico anche attraverso una consulenza on-line.
Spero di esserle stata utile.

Dr.ssa Maria Giovanna Zocco Psicologo a Modica

162 Risposte

302 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 AGO 2014

Gentile baby,
lei ci espone numerose difficoltà che rischiano di sopraffarla. Proprio per essere numerose è improbabile che un consulto on line possa aiutarla sufficientemente.
Andrebbero probabilmente riconsiderati e rivisti, magari in diversa luce, vari eventi e questioni della sua storia, di modo che lei possa mettere più ordine e dare attenzione alle priorità.
Le consiglio di consultare un/una psicologa almeno per qualche colloquio di consulenza.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1053 Risposte

802 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte