La mia ex mi ha lasciato dopo 5 mesi, che fare?

Inviata da fabio · 4 lug 2014 Terapia di coppia

E' tutto iniziato circa 1 mese fa lei mi dice che è triste e che voleva stare sola, io sono cambiato in questo mese ma a lei non e' andata bene in quanto sono cambiato x me lo ha detto lei, e non ci sono arrivato da solo.
Lei lamenta egoismo da parte mia, che vengo prima io di lei, che la domenica quando mi sveglio non la guardo, che probabimente non mi ama piu' e che non ha un punto per tornare da me...
Non capisco xchè non mi cancella ne fa f.b ne da instagram, ha cancellato tutte le nostre foto tranne quelle del mio cane assieme a lei...
Ho provato a chiamarla varie volte e' sempre molto cattiva con me e nervosa.
Mi ha chiesto se veramente mi ami lasciami tranquilla alla mattina mi sveglio serena senza i tuoi problemi e non piango piu' di notte,
Vorrei consigli grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 4 LUG 2014

Gentile Fabio, da quello che scrivi mi viene da pensare che la decisione della tua compagna sia piuttosto risoluta e che lei non abbia molta intenzione di riprendere in mano il vostro rapporto che evidentemente si è logorato nel tempo fino ad arrivare a questa amara conclusione. Il mio suggerimento è quello di, poco per volta, accettare la decisione della tua ragazza. Qualora tu faccia difficoltà, prova a contattare uno psicologo della tua zona che possa supportarti in questo momento della tua vita.
Dott.ssa Cinzia Marzero, Torino.

Dott.ssa Cinzia Marzero Psicologo a Moncalieri

148 Risposte

159 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Il mio migliore amico l'ha sentita dopo circa 3 giorni che mi ha lasciato, mi consiglia di non scrivegli e di non chiamarla in quanto lei ora vuole stare sola....
arrivera' un giorno che mi dira' mi manchi oppure e' finita del tutto...
Io ora per amore suo non voglio piu' ne chiamarla ne stressarla in quanto mi ha detto che se la amo veramente devo fare questo per lei..... cosa ne dite?

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 LUG 2014

Se la sua fidanzata ha deciso, si viva il lutto per la perdita dell'amore, ma la lasci in pace. Lavori su se stesso e comprenda perchè non è riuscito a preservare il rapporto.
Lei ha cancellato le sue foto ma non quelle con il cane? Si vede che trova le,foto carine e che non le reputa significative per il vostro rapporto. La lasci in pace, se la sua ex non ha cancellato l'amicizia facebook e instagram faccia lei un gesto maturo: sia lei a cancellare i contatti senza aspettare la decisione della sua ex.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 LUG 2014

Gentile Fabio
capisco la sua sofferenza, ma se la sua fidanzata ha deciso di interrompere il vostro rapporto, oltre a prenderne atto, anche se risulta difficile, dovrebbe capire sinceramente cosa è successo tra voi e cosa le sta dicendo.
Quando una relazione finisce è purtroppo sempre fonte di sofferenza, e allora ciò che conta in questo caso è poter trarre, anche da un'esperienza triste, qualcosa che ci possa aiutare a comprendere meglio noi stessi.

Potrebbe essere utile anche consultare uno psicologo che la sostenga in questo momento e l'aiuti a focalizzare cosa è successo nella vostra coppia.

Un augurio sincero!
Dr.ssa Elisabetta Cerruti Sola

Dott.ssa Elisabetta Cerruti Sola Psicologo a Biella

29 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte