Incontri fuori dal setting

Inviata da Pulce · 23 apr 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Buongiorno, sono in terapia da due anni con uno psichiatra dell’Asl, pertanto pago una cifra irrisoria per le sedute. Si è instaurato un bel rapporto con il mio psicoterapeuta poiché siamo legati da molteplici affinità tant’è che in virtù delle nostre professioni stiamo creando insieme un progetto al di fuori del setting e questo comporta anche incontri extra per la sua organizzazione che esulano pertanto dalla terapia . Non ho un rapporto diretto con lui per organizzare gli incontri “esterni” ma per coordinarci utilizziamo una terza persona che lavora con lui, quindi non ho il numero di cellulare del dottore a cui continuò a fare del lei. Io sono molto affascinata da questo uomo che trovo molto interessante, ma al contempo sono consapevole che è il mio psicoterapeuta, è un uomo spostato ed è molto più grande per tanto comprendo appieno che sono molti i “confini” che ci separano ma a volte la mia mente si lascia andare a mille fantasie anche perché mi sembra che anche lui dimostri un certo interesse nei miei confronti. In più occasioni, molto velatamente, si è lasciato a commenti apprezzamenti e battute, che forse sbagliandomi, ho inteso come approcci seduttivi. A volte penso che l’organizzazione di qst evento che ci vede coinvolti, dove lui si sta impegnando tantissimo, sia uno stimolo per farmi emergere dalla mia attuale empasse che mi ha condotto ad iniziare la terapia, a volte penso che invece sia un modo per catturare le miei attenzioni su di lui visto che forse ha percepito il mio “transfert”. Ed a qst proposito penso che forse tutto questo fa proprio parte della sua terapia per aiutarmi a superare i miei traumi infantili ed il rapporto con mia madre che puntualmente si ripercuotono nelle mie catastrofiche storie d’amore. A volte penso se invece non ci stia proprio provando! La mia domanda è, l’organizzazione di questo evento che ci conduce ad avere incontro extra è da considerarsi una violazione del setting o potrebbe avere davvero un effetto terapeutico costruito appositamente per me ? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte