Incastrata in una vita non mia

Inviata da AntDef · 4 mar 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Una personalità complessa, così mi hanno sempre descritto gli psicologi con cui ho intrapreso percorsi nella mia vita. Sono in terapia, di nuovo, da 2 anni e poco più. Nel mio passato, bulimia, uso di alcol e droghe, mai da causare dipendenza e da cui sono uscita da un giorno all'altro solo per averlo deciso, depressione, divorzio, cambi di vita. Ora ho una bimba di quasi 6 anni e quest'anno compirò 48 anni, e sono di nuovo nell'immobilità. Ho affrontato tante difficoltà, mi sono vista nelle mie diverse personalità, ho lasciato il lavoro e aperto partita iva, ma questa non è la mia vita. Sto vivendo la vita di qualcun altro, non la mia. E lo sento ogni mattina, ogni giorno, ogni sera quando mi metto a letto e vorrei solo scappare. La vita di coppia procede, piatta e appiattita dalla vita quotidiana. Non riesco a trovare pace, e per quanto mi impegni a fare meditazione e a tenere vivo il mio corpo, sento che non ci sono soluzioni a quest'insoddisfazione. Non mi piace, questa vita. Non mi piace il mio lavoro. Non mi piace fare la madre. Non mi piace fare la moglie. Non mi piaccio, io. Ho paura di dare di matto, come già successe con il mio ex marito quando scappai di casa. Ma io non voglio fare soffrire chi mi è vicino. Amo mia figlia, più di me stessa, e sto facendo del mio meglio per farla crescere nell'amore e nel rispetto profondo, diversamente da come sono cresciuta io. Sono ancora in terapia, ma forse non riuscirò mai a essere felice. Forse solo la mia sparizione potrebbe salvare chi mi è vicino dalla sofferenza che scaricherò loro addosso. Aiutatemi, vi prego.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte