Il mio ragazzo mi impedisce di parlare con altri..

Inviata da CaroselQueen · 17 dic 2018 Terapia di coppia

Buonasera, sono una ragazza di quasi 18 anni, sono fidanzata con un ragazzo della mia stessa età da luglio... Avevo un amico con cui condividevo tutti, eravamo come fratelli e mi ha aiutato a superare periodi della mia vita veramente brutti, c'era sempre per me è io sempre per lui. Il mio ragazzo mi ha obbligato a bloccarlo perché questo mio amico mi faceva dei complimenti come se mi volesse...Poi dopo un mese è iniziato a mancarmi tantissimo e dopo vari litigi con il mio ragazzo l'ho sbloccato e abbiamo riniziato a messaggiare, poi dopo una settimana mi ha obbligato di nuovo a bloccarlo. Ed ora eccomi qua, sono tre giorni che penso a lui e a quanto mi manchi, l'ho sbloccato, però ho cancellato il numero, non sto bene con il mio ragazzo, mi sento triste, ma non posso lasciarlo perché stiamo pure in classe assieme...Non so cosa fare, non voglio far soffrire il mio ragazzo, ma non voglio nemmeno mettere me al secondo posto, lui è geloso pure se parlo con qualche compagno di scuola, e non posso discutere con lui perché mi aggredisce e non capirebbe...

Miglior risposta 18 DIC 2018

Buongiorno Caroselqueen,

Mi permetto di darti del tu, visto la tua giovane età. Parlerò in modo diretto perché sono temi che mi toccano molto. Perché non vuoi far soffrire il tuo ragazzo, ma lui può far soffrire te? perché il suo "benessere", che poi definirei egoismo, vale più del tuo? E soprattutto perché non lo puoi lasciare?cosa succede se siete in classe insieme?
Esiste la coppia, ma esiste anche il singolo. La personalità della persona, gli interessi e le amicizie non si possono cancellare perché ci innamoriamo e iniziamo una relazione. Altrimenti poi tornare indietro risulta essere difficile e i rapporti a lungo andare si rovinano.
Avrei tante cose da dirti, perciò se vuoi, scrivimi privatamente

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco