Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Il mio ragazzo ha un calo del desiderio sessuale..

Inviata da Chiara Maria Castiglione il 14 ago 2019 Terapia di coppia

Salve sono chiara, fidanzata da 3 anni, io e il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti sessuali con una certa frequenza viviamo a 20 minuti di distanza quindi ci vediamo ogni 3 giorni circa e facciamo l'amore..
Ma 10 giorni fa gli sono iniziate le ferie ed è venuto a stare a casa mia per passare del tempo insieme e lo abbiamo fatto una sola volta per 5 minuti.. Solitamente non sarebbe mai successa una cosa simile, ma non comprendo questo calo di desiderio improvviso dato che lui è sempre molto attivo sotto quel punto di vista. Premetto che non è la prima volta che stiamo insieme per più giorni consecutivi, anzi quando possiamo stare insieme ad esempio una settimana di seguito secondo le possibilità, siamo felici.. Cosa gli può essere successo?? Io non gli sto mettendo pressione ad esempio rimproverandolo o parlandogli della cosa, ne lo sprono a far sesso perché non voglio che lui intuisca che penso solo a quello .. Ma inizio a farmi troppi complessi data già la mia bassa autostima e sto male ogni giorno che passa, sto sempre peggio. Ho una paura costante che fisicamente lui non mi desideri più molto.. Per il resto ci baciamo e coccoliamo un po ma nulla di più. E da premettere che non fa uso di medicine ne di alcool ne di droghe, solo sigarette e degli integratori allo zinco presi su amazoon per avere più energie dato il suo lavoro molto pesante.. Ma sono fatti con erbe naturali non credo possano essere un problema.. Stasera partiamo in vacanza coi mieo genitori per 4 giorni e solo di sera abbiamo del tempo per stare insieme spero che le cose si riprendano.. Lui è molto risposato fisicamente dopo 10 giorni quindi non può essere nemmeno la stanchezza fisica la causa. Ed io non ho fatto cambiamenti su di me o nel carattere che possono essere la causa sono sempre la solita chiara, e il sesso che facciamo non è mai monotono sempre molto acceso, passionale, intrigante, intenso insomma proviamo sempre cose nuove e posti nuovi dove farlo fino a 10 giorni fa lo abbiamo fatto ed è stato stupendo infatti.. Sono stranita. Mi devo preoccupare? Ogni tanto noto che lui ha delle erezioni comunque durante la giornata ma non mi tocca.. Gli passo apposta vicino nuda dopo la doccia o in accappatoio ma nulla. La casa spesso è libera e siamo soli ma nulla.. Che faccio??

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno, provi a prendere l'iniziativa lei, magari il suo ragazzo ha bisogno che cambino un po' le modalità.
Lei di fatto si "propone" passandogli vicino, ma senza dare proprio inizio a.una comunicazione inequivocabile.
Soprattutto è importante stare anche bene oltre il sesso, ovvero, non si preoccupi troppo(no può essre l'unico segnale di attrazione o amore)...ma se ha desiderio lo manifesti, così da avere una risposta più nitida.

Inoltre ci sono persone che in situazioni di proibizione (ovvero meno possibilità/ disponibilità) hanno maggiore desiderio...e questo porterebbe essere il caso.

Buon...divertimento

Claudia Popolillo - Studio Logos Psicologo a Lodi

213 Risposte

209 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15900

psicologi

domande 20300

domande

Risposte 80000

Risposte