il mio ragazzo e sua sorella

Inviata da alessia2004 · 7 ago 2023 Terapia familiare

salve vorrei illustrare una problematica che
mi affligge, riguarda il mio fidanzato e sua sorella, ormai io e lui stiamo insieme da tanto tempo, ed io con mia cognata che ha 16 anni, ho da subito istaurato un bel rapporto, andiamo abbastanza d'accordo e ci vogliamo bene. Il punto è che con il passare del tempo ho notato che hanno un rapporto fin troppo attaccato, lui la cerca sempre quand'è con me, è pretenzioso in quanto spesso la prende con la forza e le dice di baciarlo in bocca ripetutamente, le tocca il se*ere ecc la cosa che più mi crea disagio è che quando siamo insieme noi 3 , è capitato che venissi messa da parte proprio per questo. Ad esempio un giorno, lui si è messo sopra sua sorella per oltre 15 min a voler baci sul collo e baciarla in bocca, lei cercava di scansarsi e diceva di lasciarla stare perché mi sarei potuta ingelosire. ma proprio come se non avesse detto niente ha continuato imperterrito, senza badare a me. che stavo provando disagio a stare da sola in disparte con il cane.
Piu di un episodio è successo al mare insieme, in acqua venivo lasciata da sola perché lui doveva prendersela in braccio e baciarla, si sono anche allontanati appositamente, tutto ciò per parecchio tempo, sembrano loro fidanzati visto che era un momento intimo e romantico, lui accorgendosi che stavo sola, è venuto da me e voleva che lo baciassi...
Ho sempre notato sia più lui ad avvicinarsi che lei. Naturalmente so che è sua sorella, non provo cattiveria e non vorrei mai che non andassero d'accordo ma preferirei che certi atteggiamenti siano piu consoni.. almeno davanti alla propria fidanzata.
È capitato inoltre che venendomi a prendere a casa, lei si fosse seduta davanti, e mi sono ritrovata ad affrontare viaggi anche di mezz'ora seduta dietro, mio fratello se per sbaglio mi dimentico, mi rimprovera perché mi dice che deve stare la sua ragazza, com'è giusto che sia. ma il mio fidanzato a quanto pare non lo fa.
lui si è tatuato anche il suo nome e i genitori tendono sempre ad ingigantire il loro rapporto, dicendo che sono innamorati ecc.. io credo che tutto ciò sia esagerato.
Lui a volte tende anche a paragonare ad esempio dice spesso che sua sorella ha il seno più grande, un bellissimo fisico (non per fare un paragone con me o per farmi sentire di meno, ma ne parla con gli altri per "vantarsi") non so che fare, non ne ho mai parlato con lui e credo che mai lo farò, idem con lei. Non voglio passare per pazza o asagerata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte