il mio orientamento sessuale

Inviata da Ale · 21 set 2016 Orientamento sessuale

È da qualche mese che ho cominciato a farmi domande sulla possibilitá di essere lesbica o bisex, questo perché ho cominciato a sognare di baciare la mia prof (anche se lei è molto più grande di me, penso che abbia 50 anni circa) e a scuola la fisso e sogno ad occhi aperti, mai niente di più di un bacio ovviamente...e poi anche quando sto con una mia amica mi verrebbe da coccolarla e stare con lei anche solo abbracciate, ora...so che durante l'adolescenza dicono che sia un passaggio abbastanza frequente, ma non sono più sicura come pochi mesi fa di essere attratta sol oda maschi.

Miglior risposta 22 SET 2016

Gentile Ale,
è molto probabile che i tuoi sogni e/o pensieri che ti fanno dubitare del tuo orientamento sessuale etero siano in relazione ad un tuo bisogno di protezione e/o tenerezze insoddisfatto e riferito all' "oggetto" d'amore più ", in qualche modo, accessibile e visibile.
Pertanto non credo che attualmente tu sia veramente lesbica o bisex.
Tra l'altro,da quello che dici, non sembra che per la prof e per l'amica tu abbia un vero interessa di natura sessuale.
Comunque, una esperienza di psicoterapia potrebbe aiutarti a fare maggiore chiarezza su questo tema.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8817 Risposte

22 SET 2016

Accade di sovente che durante l'adolescenza vi siano attrazioni verso il nostro stesso sesso.Del resto ,in ognuno di noi, c'e' una parte promiscua. La societa', l'educazione e I comportamenti degli altri,pero', solitamente ci portano verso l'altro sesso.Se cosi' non fosse, non se ne faccia un dramma e viva la sua sessualita' secondo istinto!
Ma ha mai baciato o avuto rapporti intimi con un uomo?

Dott. Francesco Testa Psicologo a Napoli

122 Risposte

22 SET 2016

Cara Ale, tranquilla. Hai un'età che non specifichi, sei alle superiori? Hai il diritto di avere dubbi, attrazioni, repulsioni e varie. Mi ricordo che Elizabeth Taylor, con 5/6 mariti al suo attivo, raccontava che fino ai 15/16 anni era attratta dalle ragazze. Avere un'attrazione, quando si è giovani verso lo stesso sesso è normale. Siamo abituate a figure di riferimento femminili. Guardiamo, copiamo, ammiriamo le donne che ci circondano, ed è naturale che ci piacciamo più degli uomini di cui non sappiamo nulla e che vediamo piuttosto complessi e lontani da noi. Probabilmente la tua attrazione è legata ad un'ammirazione verso la tua insegnante. Stai serena e fai passare il tempo. Tienimi al corrente
Un abbraccio
dr. Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

22 SET 2016

L'argomento è vasto da affrontare ma sicuramente si può iniziare un percorso di conoscenza e consapevolezza di se stessi. Non abbia paura, contatti un terapeuta che potrà aiutarla al meglio. Mi sembra di capire che sia molto giovane, quindi probabilmente avrà bisogno dell'autorizzazione dei suoi genitori per iniziare un percorso. Altrimenti può provare a rivolgersi a delle associazioni LGBT della sua città. Mi scriva se ha bisogno. In bocca al lupo e tanta felicità consapevole per il suo futuro!

The Profilers Srl Psicologo a Roma