Ho un principio di depressione?

Inviata da EleFam · 29 gen 2024 Depressione

Buonasera, mi presento, Mi chiamo Eleonora e ho 24 anni. Cercherò di raccontarvi brevemente la mia storia e le mie perplessità. Il 2023 non è stato molto gentile con me, sono stata costretta ad abbandonare l'università per problemi economici ma non ha rappresentato un grosso problema per me anche perché il percorso non mi piaceva molto, tuttavia ho attraversato una piccola crisi interiore perché ho pensato di aver deluso tutti quelli che credevano in me. Nello stesso hanno ho cercato lavoro e mi sono ritrovata a fare la promoter e lavorare in call center, lavori che vanno totalmente contro i miei ideali, per l'appunto ogni mattina mi svegliavo con l'angoscia nel cuore tanto che ho avuto anche pesanti problemi di insonnia. Nello stesso periodo ho iniziato ad avere qualche attacco di panico anche se molto rari, tuttavia ho manifestato un terrore nei confronti degli attacchi stessi, il che mi ha fatto diventare più paranoica, infatti sento di vivere una vita a metà perché mi proibisco di fare tante cose proprio per paura di un attacco. Oltre ciò ho anche attraversato un dibattito morale e psicologico nei confronti della morte avendo due lutti molto vicini a me. Ora mi ritrovo a vivere periodi di alti ed estremi bassi. Purtroppo, come dicevo, sento di vivere una vita a metá, come se vivessi dentro una bolla e di non riuscire a vedere o godermi i miei momenti come un tempo. Ci sono alcuni periodi in cui penso di essere guarita o comunque aver superato tutto, e altri in cui sento come se questo problema non mi abbandonerà mai. Questo mi getta in uno sconforto totale. Premetto che sono stata seguita da una psicologa l'estate del 2023 ma ho dovuto lasciare poiché lavoro praticamente 9h al giorno. Chiedo scusa se il mio messaggio è troppo lungo ma come avete potuto vedere c'era davvero tanto da dover dire. Spero con tutto il cuore di poter avere un parere professionale ma anche umano...grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte