Ho problemi immensi di fiducia col mio ragazzo

Inviata da Lisa · 31 lug 2017 Terapia di coppia

Lui segue un mucchio di ragazze di FB, si salva le foto, le usa come sfondo cellulare o foto di whatsapp, foto su cui nemmeno si masturba perche lo fa su manga ripugnanti. So che ha un rapporto strano con la famiglia, soprattutto con la madre, e quei fumetti me lo possono solo confermare, perché credo proietti questi problemi in modo distorto nelle sue fantasie erotiche. In piu secondo me ha una visione distorta del corpo ideale femminile a causa di questi manga, e per me é molto difficile in quanto non ho un' ottava di seno, vitino super stretto e gambe longilinee: ho una prima, pochi fianchi e cosce tornite. In piú con i suoi amici in mia presenza parla di quanto era anni prima da farsi una, o di quante altre si è fatto, mentre tutti le conoscono tranne me, mostrando foto...insomma mi sento poco rispettata, ma secondo lui su questo sono esagerata.
Io so che si scrive con la sua ex tutti i giorni e io un giorno ho guardato la chat di nascosto in quanto mi stuzzicava troppo sull'argomento scherzosamente e a me son sorti dubbi (lo so non dovevo ma era gia successo che gli avessi chiesto qualcosa di una e non avesse voluto dirmelo). Un paio di foto in reggiseno, tanti audio ,ma ecco che alcuni messaggi sono segnati tra gli importanti, tra cui papiri dove lei gli dice che lo ama e un altro dove dice che secondo lei tra loro ci sarà sempre qualcosa. Arrabbiata nera, mi fa che non erano affari miei,non dovevo farlo, me l' avrebbe detto se avessi chiesto (se, certo) e io ero la psicopatica insomma. Mi ha detto che é stata una storia strana e non mi riguardava, era finita due mesi prima di noi, ma santo dio dei messaggi erano di quando già stava con me e se una dice di amarti e che non é finita io lo voglio sapere. Un mese dopo ho sbirciato nel pc, come una sclerotica e ho trovato che mi aveva fatto un video di piú di un'ora mentre eravamo in intimità. IO NON AVEVO MAI DATO IL PERMESSO E MI SONO arrabbiata. scuse scuse baci finita li, ma io non mi fido. Un mese dopo trovo una cartella di centinaia di porno fumetti giapponesi schifosi. Mi fa davvero vomitare sta cosa, che poi ha saputo che io li ho visti, ma non gli ho detto quanto mi faccia schifo. Un altro po di tempo e trovo due video porno con la sua ex... gli dico che li ho trovati e cancellati, lui si arrabbia perche é roba sua che non mi riguarda MA SEI FUORI? VIDEO PORNO CON QUELLA, DI CUI NON SO NIENTE E TI INCA77I PERCHE MI HA DETTO CHE LI VOLEVI TENERE? tra l'altro la data era di due settimane prima che ci mettessimo insieme, ma lui mi ha detto che aveva formattato il computer quei giorni. Come al solito colpa mia fatti suoi io son stata malissimo, sono andata in iperventilazione piangendo stavo per svenire due volte. Peró a me le cose puzzano, erano di due giorni consecutivi, non dello stesso giorno, come era possibile se aveva formattato? Gliene ho riparlato un giorno che mi aveva fatta arrabbiare e fatto sta che mi aveva detto che era finita a dicembre, i filmati erano di febbraio,ma parlando si tradisce e mi dice che ha formattato a gennaio, gli ribadisco che i video sono di febbraio e fa che é impossibile. Ma cavolo UN COMPUTER NON PUO SBAGLIARE. Cosi mi dice che non si ricorda quando l' ha vista l ultima volta (comodo) e io gli chiedo il telefono per capirlo:se ci sono messaggi in quei due giorni nessun problema. Due audio di un giorno, l altro nulla. Bene, bugiardo, sono pure stata male quella volta che l'ho scoperto e invece avevo ragione e lui ha continuato a mentire. Mi dice che lui pensa al presente, cosi gli chiedo perché li avrebbe voluti tenere se pensa solo al presente. Mi dice che ha sbagliato, altri pianti e...io non so piú come fare. Non riesco a fidarmi, sono ossessionata da questa storia.
Non ho la conferma piena di quei due giorni perché non mi ha fatto ascoltare gli audio e mi sento malissimo perché come puoi non ricordare che hai fatto dei video con lei? É una presa in giro, soprattutto se mi avevi detto che era finita molto prima e soprattutto se continui a sentirla e vedo che hai un paio di foto sue in reggiseno.
Come mi devo comportare? Sono io ossessiva? lui dice che sono maniaca del controllo

Miglior risposta 31 LUG 2017

Gentile Lisa,
la relazione è complessa e tormentata.
Questa persona le mente spesso, è recidiva, non mi sembra la rispetti molto. Faccia attenzione all'utilizzo che il suo ragazzo può fare in futuro del suo video in intimità.
Lei ha perso la fiducia quindi controlla il suo ragazzo, ma non credo sia malata.
Amare non significa subire soprusi ed angherie.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato