Ho bisogno di capire cosa succede.

Inviata da Pt · 17 gen 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Buonasera sono una ragazza di 26 anni,ho sempre sofferto di attacchi di panico, sempre avuto una vena diciamo "malinconica" forse un po per la mia sensibilità e empatia elevata.
Da ragazzina mi procuravo ferite superficiali che ad oggi credo fossero per attirare attenzione e non per recarmi danni reali.
Sono diventata mamma a maggio 2022, a settembre ho perso la mia nonna materna, dopo poco ho iniziato a smettere di mangiare in seguito a due episodi dove ho avuto difficoltà a gestire il cibo e mi sentivo soffocare.. ho smesso totalmente di nutrirmi per alcuni mesi, perché sentivo il cibo non scendere,dopo un tot di tempo ho iniziato a frullare tutto e quindi bere soltanto diciamo. Il vero problema è sorto una notte non la dimentico più,il 15 gennaio del 2023, mio figlio non dormiva, e io forse provata già per la stanchezza di giorni prima senza riposare bene e anche il mio stato fisico abbastanza debilitato, ho avuto il pensiero di buttarmi di sotto, mi sono anche alzata dal letto ma mi sono sentita poco bene.. da quella notte la mia vita è cambiata totalmente,per le prime settimane piangevo tutti i giorni terrorizzata dal fatto che potessi farmi male.. poi l'attenzione è passata su mio figlio,dove vedevo proprio una scena specifica in loop.. sono stata seguita da una psicologa ho chiesto aiuto disperata.. sono riuscita a mangiare di nuovo e i pensieri quasi svaniti.. A marzo ho perso il mio cane dopo 12 anni e a luglio mio nonno paterno il mio secondo papà che purtroppo si è ammalato e io ho assistito nel suo ultimo mese di vita,così ho messo da parte anche la psicologa che per lei disse che il mio era solo molto stress accumulato..Ma la mia domanda è, è normale che io ancora oggi ho momenti in cui vado in palla e questi pensieri tornano? Mi ritrovo che ho paura di farmi del male,che magari sono depressa e non lo so.. e che appunto all'improvviso io possa commettere un gesto estremo.. a volte mi sento così vicina al compimento di ciò.. sono di nuovo in attesa e nonostante fosse molto desiderata la gravidanza adesso mi sento strana,spesso nervosa,arrabbiata..
Mi spaventa tanto questa situazione non mi sento più padrona della mia vita,ho sempre questa sensazione di angoscia.. vorrei tornasse tutto come prima..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte