Ho bisogno di capire chi sono e cosa voglio ma non ci sto riuscendo bene

Inviata da Ross · 13 giu 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve, ultimamente faccio molta difficoltà a capire cosa voglio davvero. Sono fidanzata con un ragazzo da 1 anno e mezzo,ma tre anni a quests parte è tornata a galla una parte di me sepolta da tempo. In adolescenza ho avuto il mio primo rapporto romantico e intimo con una ragazza,che amavo più di me stessa,era il centro del mio mondo,questo rapporto fu però troncato quando i miei genitori presero il mio cellulare di nascosto e lessero i miei messaggi più intimi,capendo che la nostra non fosse una semplice amicizia. Da quel giorno c'è stato un vero inferno in casa mia,i miei non volevano che io fossi lesbica,per loro era una specie di abominio. Con il passare del tempo ho finto di provare piacere nei confronti di un mio amico,e loro hanno iniziato a farmi uscire di casa nuovamente,io però non lo amavo non lo volevo,ma ho avuto con lui il mio secondo rapporto intimo. Ricordo che non fosse stato un bel momento per me,piangevo per diversi motivi. La relazione è durata 4 anni poi ho troncato. Segue un periodo lungo di tempo in cui ho relazioni frivole con uomini. Dopo 6 anni di frivolezze mi fidanzo,lui mi piaceva molto,ma iniziano i rimuginii,il pensiero di me con altre donne mi eccitava di più di quanto non lo facessi con lui. Ci lasciamo perché io credo di essere lesbica,per cui intraprendo una frequentazione con una donna ma non la porto avanti,avevo quasi paura che mi piacesse sul serio,o forse non ero pronta. Poi dal nulla,con amico e confidente a me vicino in quel periodo,scatta qualcosa. Mi piaceva sul serio. Ma ero intimorita da questa cosa,non poteva essere vero,mi sono chiesta e mi chiedo se io non stia con lui per paura di avere una relazione con una donna,o se sto forzando il rapporto sessuale con lui solo perché voglio vivere l'amore in generale,però a volte sento che forse non voglio viverlo con lui ma con una donna,altre invece sento tutto l'opposto perché lui a me piace davvero tanto. Sono confusa e non so cosa fare,so solo che se potessi ricominciare mi darei comunque una chance che sia un uomo o una donna. Magari forse sono più attratta dalle donne,ma non per questo il rapporto con lui sia non spontaneo?!?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte