Giudizio non richiesto da parte della terapeuta

Inviata da Bunny1983 · 6 dic 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Nell’ ultima seduta di psicoterapia ho parlato del mio rapporto con i ragazzi.
Ho riferito alla dottoressa di aver conosciuto un ragazzo che aveva attirato la mia attenzione. L’avevo visto 2 volte in tutto, avevamo parlato del più e del meno, fatto qualche battuta ed era finita lì.
Parlando con i miei amici, avevo confidato il mio interesse per il ragazzo. Mi hanno spronata a parlarci e chiedergli il numero.
L’ultima volta che l’ ho visto (la terza volta), hanno iniziato a fare battute sul fatto che mi piacesse (cosa che lui, probabilmente, ha colto).
Rimasti un attimo soli mi sono fatta coraggio e gli ho chiesto il numero. Mi ha detto “scrivi” e mi ha evidenziato il fatto che non mi stava dando un numero falso(???) ma quello vero. Aggiungendomi in rubrica, ha notato che aveva già mio numero. Gli ho chiesto se avesse piacere di uscire, ogni tanto, con me giusto per conoscersi (al massimo conosco una persona in più che fa piacere).
Mi ha risposto che non torna spesso a casa (lavora fuori), che gli piace punzecchiare e che sarebbe tornato verso Natale. Così ci siamo salutati.
Il giorno dopo gli ho mandato un messaggio, al quale ha risposto, poi più nulla. Io non gli ho più scritto stante il suo non interesse per me.
Per tutto ciò la psicoterapeuta mi ha ripresa dicendo: che sono infantile (non ci si confida con gli amici sulla persona che ci interessa. Questo lo fanno le ragazzine), che era evidente che non fosse interessato (l’ ho capito anch’io dopo…), che se non mi aveva scritto, avendo già il mio numero, non era interessato (l’ ho saputo solo quando gli ho chiesto il contatto telefonico che aveva già il mio numero…) che non devo essere precipitosa (devo cioè studiare l’ altro), stare più sulle mie e che non ha senso dire “usciamo per conoscerci al massimo ho conosciuto una persona in più che fa piacere” ma, che e’ già evidente un interesse.
Il problema è che lei mi ha sempre detto che le persone le devo conoscere...ma se non ci esco, come faccio a conoscerle?
Quello che mi ha ferito di lei è che, quando ha detto che sono infantile, l’ ha fatto con una smorfia di disgusto, io non pensavo di aver fatto una cosa così grave a chiedere, educatamente peraltro, un numero di telefono…
Evidentemente, a 40 anni non ho ancora capito nulla…

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte