Gelosia e relazioni

Inviata da Mari007 · 5 dic 2022 Gelosia

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni e sono in una relazione stabile da 4 anni e mezzo. È sempre stata una relazione molto intensa, lui non mi ha mai fatto mancare nulla, ma ultimamente me la sto vivendo molto male. L’anno scorso mi sono trasferita lontana da casa per studiare a Milano, e quindi viviamo una relazione a distanza, ma tutto sommato la cosa non ci pesa poiché ci vediamo 2 weekend al mese. Il problema è che ultimamente mi danno fastidio molte (troppe) cose e so razionalmente che i miei fastidi sono immotivati. Credo che questo dipenda da una gelosia - che non ho mai avuto così forte - amplificata dal fatto che lui sia un bellissimo ragazzo che non passa mai inosservato ma riceve sempre complimenti ed io è come se non mi sentissi alla sua altezza. Gliene ho parlato diverse volte e mi ha sempre tranquillizzata ed è sempre stato molto comprensivo, ripetendomi che lui vuole solo me e che delle altre ragazze non se ne frega niente. Io però è come se non riuscissi a fidarmi al 100%, non so perché, e quindi ad esempio ogni volta che lui va a ballare me la vivo male perché so che le ragazze ci proveranno con lui e la cosa mi dà fastidissimo, anche se lui mi dice tutto e non dà alcun modo alle altre di provarci. In più lui è sempre così perfetto, si comporta benissimo, mi rispetta e non mi dà mai modo di arrabbiarmi, so che il problema è dentro di me e mi dispiace riversarla su di lui. Il punto è che sono stanca di vivermela così, vorrei essere tranquilla e fidarmi, tanto che ho realizzato che quando sono a Milano e vivo le mie giornate sto benissimo, quando invece sento lui mi innervosisco. Come posso fare? Grazie mille a chi mi risponderà, ve ne sarò super riconoscente.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Gelosia

Vedere più psicologi specializzati in Gelosia

Altre domande su Gelosia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141300

Risposte