gelosia del passato e bugie

Inviata da Stef01 · 21 ago 2023 Terapia di coppia

Salve sono una ragazza di 22 anni,scrivo questo post in anonimo perché ho un problema che per molti può essere una cavolata invece per me è una vera e propria tragedia. Sono fidanzata con un ragazzo che io amo alla follia,da un anno più o meno,non ho mai avuto una relazione sentimentale prima di lui(io anche sono la sua prima) ma ho avuto 3 storielle di poco conto.
I primi mesi erano per me una boccata d’aria,stavamo da dio e non ci conoscevamo bene,poi ha iniziato a chiedermi del mio passato..premetto che sono una persona molto ansiosa,ho dei veri attacchi di panico quando inizia a chiedermi cose su questo argomento perché io,in primis,me ne vergogno. Non ho fatto
niente di tanto diverso da quello che fanno i miei coetanei,non ho fatto sess* di gruppo o altre cose “strane” per me . All’inizio raccontavo le cose a tratti,omettendo dei particolari o mentendo su dettagli perché ho notato che lui è molto geloso,secondo me anche molto insicuro..io ho davvero il terrore di perderlo.Lui dice che mi ha conosciuta in un modo,invece prima ero un’altra persona..forse si,ero un po’ superficiale..ma è una cosa che riguarda la mia persona,nessun’altro.Lui la pensa diversamente,dice che riguarda anche lui..pensa tanto al giudizio altrui,è ossessionato dal mio passato..sono cose che ad oggi non rifarei mai.Ma mi sento in colpa per averle fatte,mi sento in colpa perché lui ci sta male per queste cose,mi sento in colpa per non avergli detto la verità su alcuni dettagli,nonostante lui sappia cose che nessuno sa.Sto davvero male,ma non glielo dico anche se l’ha percepito. Io voglio creare un legame sincero,onesto,sono davvero convinta che lui sia il mio lui,non sono stata mai così male e mai così bene con una persona .A parte il mio passato,non gli ho mai mancato di rispetto,sono sempre stata leale,sono sempre stata sincera su tutto ma adesso questa cosa del dettaglio omesso mi pesa tanto,non riesco a non pensare ad altro..ma ho comunque paura di dirgli le cose come stanno perché ho già tradito una volta la sua fiducia ritrattando su un argomento,motivo per il quale non mi crede su molte cose che io gli dico con totale sincerità . Vi prego aiutatemi non so come uscirne . Non voglio perderlo!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte