Frequentazione incredibilmente complicata, non so come comportarmi

Inviata da Nick · 26 mar 2024 Relazioni sociali

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio “amoroso” che mi turba da un pó di tempo.
Prima di raccontare il “problema” vero e proprio vorrei fare una premessa. Prima di vivere questa esperienza non frequentavo una ragazza da diverso tempo (3 anni), per via del fatto che mi capita raramente di trovare interessante una persona e per parecchio tempo mi sono ripreso dalla rottura con la mia ex.
Sono uscito con questa ragazza conosciuta online, sin da subito ci siamo trovati incredibilmente bene, rimanendo insieme per più di 5 ore. Vedo che comunque in chat è molto diverso rispetto a come è dal vivo, mi risponde sempre dopo diverse ore e sono quasi sempre io a scrivere per primo. Usciamo una seconda volta e ci troviamo anche questa volta molto bene, ma inizio a capire, tramite alcuni discorsi, che lei vive la vita con leggerezza e non è interessata a qualcosa di più serio.
Subito dopo la seconda volta la invito a un concerto organizzato dalla mia azienda, li beviamo e ci divertiamo (cosa che mi capita non troppo spesso) e iniziamo a baciarci. Proseguiamo la serata e lei ci tiene a ribadire che le piaccio molto ma lei vuole comunque viverla in leggerezza. Passiamo la notte insieme, con comportamenti che sembrano molto più da fidanzati che da persone che vogliono passare l’esperienza di una notte (bacini in macchina, grattini, dormire abbracciati la mattina, abbracciarci fuori,etc). Facciamo colazione insieme e la sera le scrivo che non volevo che fraintendesse, che non cerco perforza una cosa seria ma che voglio comunque conoscerla meglio e capire cosa succede, lei sembra essere d’accordo. Da li in avanti ci sentiamo sempre meno e mi rendo conto di essere solo io a scriverle, con le risposte che si allontanano sempre di più. Decido di non scriverle per una settimana e non arriva nessun messaggio, cosa che mi fa capire che l’interesse non è lo stesso. Ogni volta che la ricontatto lei mi risponde con cuori e domande (come se fosse effettivamente felice di sentirmi) ma dopo pochi messaggi il discorso cade nell’oblio con lei che allunga sempre di più i tempi di risposta. L’ultima volta che ci siamo sentiti le ho detto chiaramente che se non le andava più non doveva farsi problemi a dirmelo e la sua risposta è stata che non è assolutamente così (seguito da cuori) ma che è un periodo in cui non le va di uscire perchè le è stata negata una cosa a lavoro ( a cui effettivamente teneva tantissimo) e quindi è giù. Non so cosa dovrei fare, a me piace molto e non vorrei smettere di provarci, peró capisco che da parte sua forse non c’è l’interesse che speravo visto che capisco che non voglia uscire, ma non mi scrive nemmeno.
Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte