Fine di una relazione extraconiugale

Inviata da Angelo · 15 mag 2023 Terapia di coppia

Sposato da 20 anni, un figlio di 16 anni, negli ultimi dieci anni alla ricerca di amore che non sentivo di avere in casa. Una donna accudente ma solo accudente. Una moglie che ho sempre pensato sia rimasta sempre e solo figlia, pronta a soccorrere la sua famiglia di origine; negli ultimi dieci anni però è come se lei fosse diventata accudente anche nei miei confronti ma questo non mi è bastato perché avrei voluto una donna e non una mamma al mio fianco.
Mi butto in una relazione extraconiugale iniziata proprio dieci anni fa, una relazione durata sette anni fini a quando anche questa donna ha iniziato ad essere accudente (pur concedendomi del sesso che non pratico in casa mia); ciò malgrado conosco un altra donna ed iniziò a frequentare anch’essa. Mi sento con lei complice, sembrava avessi trovato la complicità ed il “pepe” nella mia vita è quindi lascio la mia ex amante e continuo con lei. Due anni bellissimi seppur tra alti e bassi, ma erano anche le litigate che mi facevano sentire con questa ultima donna “vivo”. A luglio dello scorso anno mi lascia e cerco di riprendermela promettendole di lasciare la mia famiglia. Questa donna torna però mi intima una scadenza per lasciare la mia casa ed io questo termine non lo rispetto. Lei alla scadenza di questo termine va via ed ora ho la sensazione che il mondo mi sia crollato addosso, credo di aver perso la felicità è l’amore vero (?) mi logora il pensiero che lei si sia completamente dimenticata dj me!
Ormai è passato un mese e non dormo ho iniziato a bere e sto male. Non chiedo a voi come tornare con questa donna ovviamente (di stupire strategie di riconquista a buon mercato se ne trovano tante in rete) ma chiedo perché ho questo bisogno/dolore? A volte penso di essere narcisista solo perché la rivorrei considerando che quando l’ho riconquistata a luglio non ho fatto nulla per cambiare le cose in casa mia? Tra poco compito 50 anni ma sto attraversando il periodo peggiore della mia vita. Lei mi ha detto chiaramente di non volermi più

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte