Fidanzata, trascurata ho baciato un altro

Inviata da Valentina · 21 lug 2022 Terapia di coppia

Ho 23 anni, fidanzata da 4 e conviviamo da 1 anno. Già da qualche tempo prima della convivenza le attenzioni verso di me sono venute a mancare sempre di più, passiamo mesi interi a casa senza passare del tempo di qualità nonostante io continuassi a chiedere di uscire per rompere questa routine ma lui ha sempre risposto di essere stanco (solo con me con altre persone non ha mai rifiutato). Lo scorso mese gliene ho parlato chiaramente, dicendo che mi sentivo di essere data per scontata perché per me non c’era mai tempo e voglia di fare un qualsiasi cosa se non stare sul divano a guardare la tv, ovviamente anche in quella circostanza abbiamo vissuto dei bei momenti nonostante la monotonia c’è molta intesa è complicità ma continua a mancarmi l’attenzione di un complimento, una passeggiata un drink insieme. Sono da poco tornata alla casa al mare dei miei e ho baciato un altro ragazzo. È un ragazzo conosciuto questo inverno amico di amici che mi ha subito fatta sentire speciale ma sempre in modo rispettoso e contenuto ma mentre mi riaccompagnava ci siamo baciati. Ora non so cosa fare, so di aver sbagliato perché non immagino un’altra persona al mio fianco ma avevo bisogno di questo di un gesto carino ,di essere trattata con un occhio di riguardo. Vorrei aspettare settembre per dirgli cosa ho fatto almeno per rendermi conto se mi presterà più attenzione e quindi se varrà la pena continuare a mettere tutta me stessa in questa relazione .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 25 LUG 2022

Cara Valentina può capitare che una relazione prenda la strada della monotonia, magari non è neanche che viene data per scontato l'altra persona, può essere semplicemente una questione di abituazione. Per quel che riguarda il bacio all'altro ragazzo è capitato in un momento di sconforto, ma solo tu puoi decidere quando parlarne al tuo ragazzo. Noi possiamo aiutarti a trovare il modo per dirglielo ma la decisione deve essere tua. Inoltre dovresti anche pensare se vuoi provare a salvare la tua relazione, a questo punto potresti dirgli di cosa hai bisogno chiedendo anche a lui come sta e di cosa anche lui abbia bisogno. In una relazione devono sempre essere compresi e soddisfatti i bisogni di entrambi mai solo di uno dei due e potreste iniziare a trovare dei compromessi per essere entrambi soddisfatti.
In ogni caso resto a disposizione anche per una consulenza di coppia e anche online
Dott.ssa Del Re Lavinia

Dott.ssa Lavinia Del Re Psicologo a Pisa

29 Risposte

4 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2022

Cara Valentina, il suo racconto fa trasparire il malessere che prova per ciò che è accaduto e per le attenzioni non ricevute. Per quanto riguarda il bacio con l'altro ragazzo, le consiglierei di non aspettare settembre per parlarne con il suo fidanzato. Provi a parlare con lui a cuore aperto, spiegando cosa è successo e come questo l'ha fatta sentire, come la fa sentire anche la mancanza di attenzione da parte sua e provi a comprendere anche le motivazioni del suo fidanzato.
Resto a disposizione, un caro saluto, dott.ssa Sara Manzoni.

Dott.ssa Sara Manzoni Psicologo a Treviglio

653 Risposte

221 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2022

Salve Valentina, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè capisco quanto questa scelta possa essere importante per lei ed impattare sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale innanzitutto che lei faccia chiarezza circa ciò che sente e ciò che prova verso questa persona, ritagliandosi uno spazio d'ascolto per elaborare pensieri e vissuti emotivi legati alla situazione descritta pertanto la invito a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stessa utilizzando parole più costruttive.

Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Anonimo-181068 Psicologo a Roma

1805 Risposte

557 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26700

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142250

Risposte