Erezione del pene

Inviata da marcello strappaghetti · 14 mag 2013 Disfunzione erettile

quando ho un rapporto sessuale con la mia ragazza, durante la penetrazione, a un certo momento il pene perde l'erezione all'improvviso, perché?

Miglior risposta 15 MAG 2013

Buongiorno Marcello,
le cause della sua problematica potrebbero essere non solo psicologiche. Le consiglio quindi di rivolgersi inizialmente ad un andrologo allo scopo di esculdere cause fisiologiche. Una volta escluse queste e persistendo il problema sarebbe allora opportuno rivolgersi ad un collega allo scopo di comprendere i vissuti emotivi legati alle difficoltà emerse.
Cordiali saluti
Dott.ssa Barbara Testa

Barbara Testa Psicologo a Cernobbio

104 Risposte

21 MAG 2013

salve marcello,
ha già effettuato dei controlli andrologici? è fondamentale escludere una causa organica come origine del suo disturbo prima di concentratrsi sugli aspetti psicogeni.
Se così fosse, ovvero se la causa organica in seguito ad esami specialistici si potesse escludere allora le suggerirei di effettuare una consulenza sessuologica per esaminare la situazione in modo specifico da un punto di vista emotivo e relazionale.
cordiali saluti

Anonimo-126894 Psicologo a Roma

272 Risposte

15 MAG 2013

Gentile sig. Marco,
come prima cosa è necessario verificare funzionalità dell'organo attraverso visita specialistica andrologica. Qualora non ci fosse riscontro negativo, sarebbe opportuno intraprendere un percorso psicoterapeutico atto ad una migliore gestione della problematica esposta. In tal senso una terapia mansionale di matrice comportamentale potrebbe permetterle di migliorare la situazione attraverso anche attività pratiche ed esperenziali.

Sperando di esserle stato d'aiuto, le porgo cordiali saluti.

Dott. Domenico Navarra

Dott. Domenico Navarra Psicologo a Bari

84 Risposte

15 MAG 2013

Buongiorno Marcello, la invito a consultare un andrologo se ancora non lo ha fatto per escludere qualsiasi causa organica. Il disturbo può avere anche natura psicologica per cui dopo i controlli medici la invito rivolgersi anche ad un terapeuta della sua zona affinchè possiate scoprire insieme le cause del suo problema. Saluti.
Dott.ssa Lorico Psicologa Psicoterapeuta Piacenza

Dott.ssa Concetta Lorico Esposto Psicologo a Piacenza

96 Risposte

15 MAG 2013

Osserva attentamente che cosa richiede la tua natura, in quanto essere governato soltanto da una natura fisica; poi fallo e accettalo, sempre che non vada a discapito della tua natura di essere animato. Successivamente devi osservare che cosa richieda la tua natura di essere animato, e accettarlo completamente, sempre che non vada a discapito della tua natura di essere razionale. Ma l'essere razionale è immediatamente anche sociale. Usa queste regole e non perderti in ragionamenti inutili.

Marco Aurelio

Se crede opportuno svilupparne i concetti, mi chiami.
Cordiali saluti
Dr. Cristian Sardelli

Cristian Sardelli Psicologo a Firenze

119 Risposte

15 MAG 2013

Egregio signor Marcello,
presenta qui un tipico caso di stretta competenza sessuologica, una esperienza pluritrentaennale e la letteratutra scientifica in argomento allegano al suo caso molto difficilmente cause organiche. Quindi dal momneto che la tipologia delle cause e concause di carattere sessuologico più interpersonali che intrapersonali sono preminanenti consiglio di rivolgersi a tale figura professionale: una volta individuate le cause la terapia diventa mirata al risultato risolnedo per sempre il suo fastidioso problema
dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

14 MAG 2013

Caro marcello,
per una diagnosi accurata può provare a rivolgersi a un sessuologo della sua zona. Dopo quanto tempo succede questo? Quale emozione prova prima, durante e dopo l'amplesso?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino

481 Risposte

14 MAG 2013

Buongiorno,
si rivolga ad un andrologo, potrebbe essere dovuta la perdita di erezione a cause fisiologiche oppure a eiaculazione precoce.

Anonimo-122284 Psicologo a Roma